logo AnimeClick.it

Titolo originale
Rozen Maiden
Titolo inglese
Rozen Maiden
Titolo Kanji
Rozen Maiden
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Drammatico  Fantastico  Soprannaturale 
Anno
2004
Stagioni
Autunno (2004) Primavera (2006)
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,908   (#410 in anime) (45 valutazioni con 21 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 111  14  0 - 94,07% promosso
Immagini
24 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
14 In visione, 344 Completo, 11 Pausa, 15 Sospeso, 4 Da rivedere, 152 Da vedere - drop rate: 3,87%


Trama:

Prime impressioni by Tacchan

Rozen Maiden è un titolo un po’ particolare, che merita una certa attenzione. Non sono per ora riuscito ad inquadrarlo per bene, infatti nel primo episodio propone una sequenza introduttiva con uno stile grafico ricercato, una sigla che mi conferma l’impressione che mi troverò di fronte ad un titolo abbastanza impegnato, ma poi inizia in modo sin troppo lineare e spensierato. Il protagonista e sua sorella si dimostrano stereotipati, il pretesto con cui vengono messi in moto gli eventi è un po’ campato in aria. Eppure qualcosa di buono c’e’: la bambola è ben disegnata e sicuramente interessante. Molto carino anche il suo modo di fare arrogante, aristocratico e all’inglese. Bella l’idea di invertire i ruoli, non diventerà infatti una sorta di maid del protagonista, ma sarà questo a diventare, per avere salva la vita, suo 'servitore'. L’episodio si conclude con uno scontro abbastanza misero, ma in fin dei conti quanto mostrato mi lascia con una certa curiosità, per cui penso valga la pena di tenere d’occhio Rozen Maiden. Se ne avete la possibilità guardate un paio di suoi episodi, potrebbe piacervi e potrebbe diventare in futuro molto interessante. Speriamo ;-)

Trama

Trascurato dai genitori, che vivono quasi costantemente all’estero per lavoro, il protagonista si sfoga rifiutando di andare a scuola e facendo centinaia di acquisti di dubbia utilità su internet. Inoltre maltratta la sorella, che cerca di fare di tutto per colmare il vuoto nel suo cuore dimostrando una disponibilità e una pazienza davvero fuori dal comune. Un giorno la svolta: trova tra i pacchi consegnati una strana valigia che contiene una bambola di tipo classico di ottima produzione. Decide di ricaricarla e questa prende vita, dimostrando di avere una propria personalità. Dopo pochi minuti una bambola-pagliaccio attacca l’abitazione con l’intenzione di uccidere il ragazzo, che per salvarsi la vita decide di accettare l’aiuto della bambola e diventare da quel giorno suo servitore (omeglio, medium)…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0