Yoshitoshi ABe, character desinger dell’anime Serial Experiments Lain e creatore di Haibane Renmei, ha postato su Monday Blog un video che lo ritrae durante la realizzazione di uno schizzo veramente particolare: messa da parte la matita, infatti, l'eclettico artista nipponico si è dilettato a disegnare usando semplicemente il suo dito e una delle applicazioni del nuovo iPad della Apple.

Senza ombra di dubbio il nuovo prodotto della Mela ha letteralmente stregato ABe, che ha confessato di aver subito acquistato ben due iPad con wi-fi abilitato, una versione da 64 gigabyte per lui e un’altra da 32 gigabyte per il suo compagno artista Yukaly Sasaki.

Non è la prima volta, però, che ABe si diletta a provare nuove tecnologie: in passato aveva già pubblicato sull'online store del Kindle di Amazon un manga-doujinshi, intitolato Sono un alieno, avrei una domanda. Restando in casa Apple, invece, nel 2008 aveva provato a distribuire, in oltre venti Paesi, un doujinshi di 53 pagine per iPhone e iPod, intitolato Pochiyama at the Pharmacy.