A quasi dodici anni dal suo annuncio, coi molti fan che avevano ormai quasi perso del tutto le speranze, si torna a parlare di Despera e del suo stato di lavorazione.
 
La serie animata che avrebbe visto Yoshitoshi ABe (Haibane renmeiTexhnolyze), Chiaki J. Konaka (Digimon Tamers) e Ryutaro Nakamura (Ghost Hound) lavorare nuovamente insieme dai tempi di Serial Experiments Lain era stata messa in pausa nel 2010 a causa delle non buone condizioni di salute di Nakamura per poi essere, a quanto si pensava, accantonata nel 2013 alla scomparsa del regista. Dopo un annuncio nel 2014 che il progetto era ancora in lavorazione, non si era più saputo nulla fino a pochi giorni fa, quando Chiaki J. Konaka ha postato sul suo account twitter alcune interessanti novità.


L'apprezzato scrittore di Lain e Digimon Tamers ci spiega come il progetto non sia mai stato abbandonato ma sia proseguito fino all'anno scorso, quando è stato messo in pausa per un anno e qualche mese a causa della pandemia. I lavori sono appena ripartiti per cui non ci saranno ulteriori annunci prima del 2022.


Fonte consultata:
- Pagina twitter di Chiaki J. Konaka
 
Despera