È stato aggiornato il sito inglese della Production IG e sono apparse le prime informazioni riguardanti l’atteso nuovo film dedicato a Ghost in the Shell. Ricordo che questa opera segnerà il ritorno alla regia e allo screenplay di Mamoru Oshii, che si preannuncia un titolo di grande spessore e che sicuramente verrà adoperata nella sua realizzazione grande perizia. Traduco velocemente le informazioni apparse sul sito:

Batou è un cyborg. Tutto il suo corpo, anche le sue mani e le sue gambe sono state realizzate dall’uomo. Le uniche cose che gli rimangono sono tracce del suo cervello e il ricordo di una donna. In un’era dove il confine tra l’uomo e le macchine e’ diventato infinitamente sottile, gli uomini hanno dimenticato di essere uomini. Questa è la dissolutezza del solitario “spirito” di un uomo, che nonostante tutto cerca di mantenere la sua umanità. L’innocenza… E’ la vita.

Come sempre vi consiglio di visitare ogni tanto il sito ufficiale per futuri aggiornamenti ed immagini, mentre vi invito a discutere di questa notizia sul Forum.