Nuovo trailer della Daume per presentare Shiki (Corpse Demon), serie televisiva di ventidue episodi, tratta dall’omonima light novel horror di Fuyumi Ono, che debutterà in Giappone il prossimo 9 luglio.

Shiki

La trama dell’opera originale si svolge durante una calda estate nel tranquillo e pacifico villaggio di Sotoba, con i suoi 1300 abitanti. A sconvolgere la quiete rurale saranno una serie di bizzarre morti, avvenute contemporaneamente all’arrivo di una misteriosa famiglia in una villa abbandonata da anni. Sarà Toshio Ozaki, direttore dell’ospedale locale, a tentare di svelare, con le sue investigazioni, la verità che si nasconde dietro un’apparente epidemia letale, che pare quasi essere opera di misteriosi vampiri. Nella confusione scatenata dalla sequenza di morti, Yuuki Natsuno, un ragazzo con un odio profondo per la vita del villaggio di Sotoba, si ritroverà circondato dalla morte.

Il romanzo originale è stato pubblicato in due volumi da Shinchosha nel 1998 e successivamente ristampato e suddiviso in cinque volumetti. Visto il successo dell’opera, Ryu Fujisaki (Hoshin Engi) ne ha curato un adattamento manga, tutt’ora in corso sulla pagine della rivista Jump SQ.

L’anime sarà curato dalla Daume (Onegai Teacher!, Onegai Twins!, Minami-ke) e andrà in onda nello spazio televisivo Noitamina di Fuji TV. La regia è stata affidata Tetsuro Amino (Macross 7, Starship Troopers) con il character design di Shinji Ochi (DearS, Minami-ke) e la colonna sonora di Yasuharu Takanashi (Ikkitousen series, Naruto Shippuden).

Shiki Trailer: