Arakawa Under the Bridge × BridgeIl sito ufficiale dell’anime Arakawa Under the Bridge, curato dalla Starchild etichetta della casa discografica King Records, ha postato in streaming un secondo trailer, questa volta animato, di Arakawa Under the Bridge × Bridge, che segue il primo PV in live action in cui appaiono il cantante Hoshi (la stella di gomma piuma) e il verde Kappa capo della pazza banda delle sponde dell’ Arakawa. L’anime debutterà 3 ottobre su TV Tokyo, per una durata prevista di tredici episodi.

Il seinen a tinte comico-romantiche pieno di gag, ma dal riso amaro, segue le vicende di Ko “Riku” Ichinomiya, un normale ragazzo di famiglia agiata il cui motto è: “non essere mai in debito con nessuno”. Ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto ma eccentrica al punto di credere di essere una venusiana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito dell’aliena, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi (dempa) che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo.

L’anime, la cui prima stagione consta di tredici episodi, è tratto dal'omonimo manga di Hikaru Nakamura (Saint Young Men), pubblicato a partire dal 2004, raccolto in dieci volumi, e tutt’ora in corso di serializzazione sulla rivista Young Gangan.

La produzione della versione animata è stata curata dallo studio Shaft (Maria Holic, Natsu no Arashi!, Dance in the Vampire Bund), la regia affidata a Shinbo Akiyuki (Le Portrait de Petit Cossette, Hidamari Sketch, Ef: a tale of..., Mahou Sensei Negima!, Dance in the Vampire Bund), mentre il character design è opera di Nobuhiro Sugiyama (Ef - a tale of melodies, Ef - a tale of memories).


Arakawa Under the Bridge × Bridge, secondo trailer:




L’attesa per la trasposizione animata di Bakuman è finalmente finita! A partire dal 2 ottobre infatti, come annunciato sul sito web appositamente predisposto, saranno trasmessi sul canale NHK-Educational Channel i 25 episodi dell’anime tratto dal più recente manga del celeberrimo duo di mangaka Tsugumi Ohba - Takeshi Obata. Ed ecco in arrivo per i fan il secondo PV, in cui si possono cominciare ad apprezzare le voci dei doppiaotori e le animazioni, al contrario del primo video che era veramente poco rivelatore.

Bakuman

Come già annunciato in precedenza, inoltre, è confermato che l’animazione è stata affidata allo studio JCSTAFF: la serie è stata diretta da Kenichi Kasai (Honey and Clover, Kuru Kuru Amy, Nodame Cantabile) e da Noriaki Akitaya (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Fate/stay night, Shakugan no Shana), mentre il character design è stato affidato a Tomoyuki Shimotani (Toradora, Hatsukoi Limited). La supervisione della sceneggiatura è opera di Reiko Yoshida (Blood +, Deltora Quest, Kobato).

Bakuman, secondo trailer:




Mazinkaiser SKLDopo il primo e il secondo teaser trailer dedicato alla nuova opera di Go Nagai, Mazinkaiser SKL, eccone arrivare un terzo direttamente dal sito dell'OAV.

La serie in questione è diretta da Jun Kawagoe (New Getter Robot, Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot), con il character design di Takeshi Ito (Cybuster, exDriver The Movie), e il mechanical design di alcuni autori di grande fama quali Hiroshi Ogawa (Macross 7, Kotetsushin Jeeg), Toshiyuki Horii (Kotetsushin Jeeg, Harlock Saga) e lo stesso Munetaka Abe (Kotetsushin Jeeg).

Nel manga realizzato da Kazuya Hoshi due giovani piloti, Ken Kaido, un maestro di spada, e Ryo Magami, un infallibile cecchino, pilotano il nuovo gigante ideato da Go Nagai in un mondo post-atomico. Ad affiancare i due, vi è la bella Scarlet (Yuki nella serie animata), alla guida del Minerva. L'anime si discosterà lievemente dal manga e sarà ambientato su un'isola del mare orientale, dove si raduneranno tutti coloro che sono disposti a combattere fino all'ultimo sangue.


Mazinkaiser SKL, terzo trailer: