Continua la pubblicazione dei promo video della nuova serie animata dedicata a Berserk: sono disponibili on line anche la quarta e quinta pubblicità. A far da narratore GACKT, a cui Miura in persona ha chiesto di essere la voce narrante dei promo. Lo stesso Miura ha anche rivelato che la produzione dell’animazione sarà affidata allo Studio 4C con l’impiegato della computer grafica e del motion capture.

Berserk IV PV:



Berserk V PV:






Il sito ufficiale del film anime Mardock Scramble di Susumu Kudo ha rilasciato un nuovo taeser trailer, lungo 180 secondi.

Tow Ubukata stesso, autore dei romanzi di fantascienza da cui ha tratto ispirazione il titolo, presenterà in anteprima mondiale il lungometraggio al Comic Con di New York venerdì 8 ottobre, mentre il debutto sui grandi schermi giapponesi è previsto per il 6 novembre.

Mardock Scramble

Tratto dal romanzo di Ubukata questo lungometraggio sarà il primo di tre film, la trilogia nasce dal progetto di una trasposizione animata che risale al 2005, quando lo Studio Gonzo (Blue Submarine No. 6, Last Exile, Il Conte di Montecristo), con la regia di Yasufumi Soejima e il character design di Range Murata, avviò i lavori per la realizzazione di una serie OAV, successivamente cancellato nel 2006. Durante la T.A.F., era stato annunciato che il film sarebbe stato prodotto dalla GoHands, per la regia di Susumu Kudo, il character design di Shingo Suzuki, mentre a prestare la voce a Rune è la brava Megumi Hayashibara, fra le più note seiyuu, già voce di Rei Ayanami e di Rina Inverse.

Mardock Scramble inscena una storia di vendetta e ritorno dalla morte, in un futuro dove l’avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha condotto il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al “Paradiso”, qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo boss. Riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante a forma di topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita che l’ha trasformata in una potentissima arma vivente, Rune va ora in cerca della sua vendetta.

Mardock Scramble trailer:




Il sito ufficiale dell’anime Kuragehime- La principessa delle meduse ha postato un video promozionale, che segue ai brevi spot già rilasciati su Youtube.

Il prodotto prende le mosse da uno shojo manga di Akiko Higashimura, la cui pubblicazione è iniziata nel 2008 sulla testata Kiss di Kodansha, e giunta finora al 31° capitolo. Gli episodi sono stati raccolti in 5 tankobon, il più recente dei quali è uscito il 10 agosto in Giappone. Il manga è la serie vincitrice del 34° Kodansha Manga Award 2010 nella categoria Miglior Shojo, ma è stato anche nominato per il 3° Manga Taisho Award nel 2010.

Kuragehime

Lo shojo ci presenta Tsukimi Kurashita, che ama le meduse; il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e pertanto si trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi, o ragazze otaku, hanno la possibilità di vivere, e in cui l’ingresso agli uomini è assolutamente vietato. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all'ultima moda che salva la vita proprio a una medusa e, colpita dal suo gesto, la protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei. La nuova coinquilina, tuttavia, si rivelerà decisamente fuori dal comune...

In Italia il manga verrà proposto da Star Comics in autunno, in contemporanea con la trasmissione dell'anime in Giappone che avverrà sulla popolare rete televisiva Fuji TV, a partire dal 14 ottobre 2010.

La regia della serie sarà di Takahiro Omori (Fancy Lala), il character design di Kenji Hayama, già responsabile dell'animazione in Baccano!, le musiche di Makoto Yoshimori (Baccano!, Durarara!!).

Kuragehime trailer: