Riportiamo dal sito della Yamato Video le uscite previste tra Novembre e Dicembre.

Speed Grapher Box 1
30.11.10 | | Data uscita: Novembre

Speed Grapher Box 1Sono passati dieci anni dalla fine della Bubble war, e in tutto il mondo i ricchi e i poveri sono divisi da un abisso che si allarga sempre più. Saiga, un tempo fotoreporter di guerra, lavora ora nello stato capitalista di Tokyo per conto di una sezione segreta della polizia di Shinjuku, e sta eseguendo una missione impegnativa: infiltrarsi nel misterioso Roppongi Club. Giunto nella sede segreta del club, viene però scoperto quando involontariamente interrompe un sinistro rituale, ma riesce a fuggire grazie al potere extrasensoriale ridestatosi in lui grazie al contatto con la misteriosa Kagura, in apparenza una semplice studentessa ma collegata a una misteriosa e potentissima corporazione. Rivelare i misteri del Roppongi Club ora per lui non è più una curiosità, ma lo vede impegnato in una battaglia solitaria contro la probabilità e il tempo, mentre il potere psichico che gli ha donato Kagura sembra sempre di più non solo la sua migliore arma, ma anche la sua peggiore maledizione.

Una produzione Studio Gonzo (Il conte di Montecristo, Romeo x Juliet), con la supervisione artistica di Junichi Higashi (Excel Saga, Escaflowne, RahXephon), ricca di scene d’azione senza compromessi e personaggi realisticamente tratteggiati.

1 - La città corrotta
2 - Soldi e gemiti
3 - Scatto esplosivo, foto mortale
4 - La fanciulla da rapire
5 - La signora diamante
6 - Addio, signora diamante
7 - Trapani macabri e grotteschi
8 - La fioca luce di Kagura
9 - Alle terme
10 - Arriva Suitengu
11 - Tua madre è in agonia, torna subito a casa
12 - Dormi nella mia mano sinistra


Audio: Italiano 2.0 - Giapponese 2.0
Extra: Booklet, Sigle iniziali e finali giapponesi, Trailer Speed Grapher
Sottotitoli: italiano Formato: 4:3



Aria The Natural Box 1

30.11.10 | | Data uscita: Novembre

Aria The Natural Box 1Su Marte, un tempo arido pianeta rosso, i terrestri hanno portato immensi oceani che ne fanno un paradiso incantato. Hanno anche ricostruito uno dei tesori più fragili e belli della vecchia Terra, ora chiamata Manhome: la città di Neo Venezia, che riprende l’aspetto e la magia dell’originale ormai scomparso. È proprio a Neo Venezia che continua la storia di Akari Mizunashi, una ragazzina che ha lasciato qualche anno fa Manhome per diventare una Undine, ossia una gondoliera provetta che accompagna i turisti alla scoperta delle meraviglie di Neo Venezia. Accolta dalla piccolissima Aria Company, sotto la guida della dolce Alicia, Akari fa nuove amicizie e diventa sempre più esperta e sicura mentre si addestra con Aika e Alice, amiche anche se apprendiste in compagnie rivali. Però Neo Venezia non è una semplice copia della città terrestre: tra calli e campielli si dice che sia nascosto il misterioso regno dei gatti di Aqua, animali dalla insolita intelligenza, retti e governati dall’enorme e forse soprannaturale Cait Sith. Akari, attenta e curiosa, forse ha scoperto il segreto per passare da Neo Venezia a una realtà ancora più fatata…

Aria nasce come manga di fantascienza a firma di Kozue Amano. Il grande successo di questo titolo delicato e originale fa sì che venga portato in animazione quando la pubblicazione è ancora in corso. Il grande successo della prima animazione dedicata al titolo, la serie Aria the Animation, nel 2005, giustifica la produzione di questa seconda stagione, Aria the Natural, nel 2006, con doppio numero di episodi. Nel settembre 2007 esce l’episodio originale per home video Arietta, e nel 2008 la terza stagione, Aria the Origination, chiude la storia in contemporanea con la conclusione del manga.


01 – Quell’incontro a Carnevale…
02 – Quella caccia al tesoro…
03 – In quella notte di stelle cadenti…
04 – Quel cuore dalle tinte di Neo Venezia…
05 – La meraviglia di quel giorno di pioggia…
06 – Quel sorriso che si riflette nello specchio…
07 – In quel regno dei gatti…
08 – In quel giorno del Bocolo…
09 – Le stelle di quel viso…
10 – Quella calda città e la sua gente…
11 – Quel prezioso bagliore…
12 – Inseguendo quel miraggio… - Quel campanellino che illumina la notte…
13 – Quella regola troppo mia…


Audio: Italiano 2.0 - Giapponese 2.0
Extra: Booklet, Schede personaggi, Promo Aria The Natural
Sottotitoli: italiano Formato: 4:3



Gantz Box 1
30.11.10 | | Data uscita: Novembre

Gantz Box 1Siamo vivi? Siamo morti? E’ questo il flashback che, a quanto si dice, tutti proveremo prima di morire? Siamo nel mondo dei sogni? Oppure… questa è la realtà?

Siamo stati uccisi in un incidente. Quando abbiamo ripreso conoscenza abbiamo capito di essere bloccati in una stanza piena di persone apparentemente morte. Al centro della stanza un globo metallico ci consegna armi e corazzamenti. E inizia a dirci di uccidere, uccidere, uccidere. Ma perché dobbiamo uccidere? Per sopravvivere? Ma non siamo già morti?

Gantz, tratto dal manga omonimo di Hiroya Oku, pubblicato con successo anche in Italia, è una serie culto che farà vivere gli spettatori all’interno di un incubo dal quale sembra impossibile svegliarsi.

1 Una nuova mattina è giunta
2 Non è un essere umano!
3 Kei-chan, sei fantastico!
4 E' ora di assegnare il punteggio
5 Ciò significa che quella volta…
6 Evviva!
7 Sei sotto tiro
8 Si mette male
9 Ucciderò all'istante
10 Yuzo?
11 Non riuscirà a sparare
12 Kato, aspettami
13 Ti chiedo di morire


Audio: Italiano 2.0 - Giapponese 2.0
Sottotitoli: italiano
Extra:
- Booklet
- Sigle originali giapponesi testa e coda
- Intervista speciale al regista Ichiro Itano
- Intervista al doppiatore di Kei Kurono
- Conferenza fra i doppiatori della serie - prima parte - Doppiatori: Daisuke Namikawa (voce di Kei Kurono), Hitomi Nabatame (voce di Kei Kishimoto), Masashi Oosato (voce di Masaru Kato)
- Conferenza fra i doppiatori della serie - seconda parte - Doppiatori: Masashi Oosato (voce di Masaru Kato), Hitomi Nabatame (voce di Kei Kishimoto), Rakkyo Ide (voce dell’alieno Suzuki)- Making of dei fondali in 3D - Trailer Gantz (vers. internazionale)



Chevalier D'Eon Vol. 2
30.11.10 | | Data uscita: Novembre

Chevalier D'Eon Vol. 2Francia, regno di Luigi XV. Una barca scende lungo la Senna, e reca con sé il corpo di una donna morta. E’ Lia d’Eon, coinvolta in un gioco di sette segrete e poteri sovrannaturali che avvolge e minaccia tutti i troni d’Europa. Anche la Francia non è più sicura, e il Cavaliere d’Eon deve percorrere strani sentieri per scoprire la verità sulla morte della sorella. Ma Lia è veramente morta? Chi si impadronisce del corpo e della mente del Cavaliere nei momenti del maggiore pericolo?

La serie è un adattamento dei romanzi storico-fantastici scritti da Tow Ubukata, da cui è stato tratto anche un manga, attualmente pubblicato con successo in Italia. I romanzi stessi si rifanno ad un personaggio realmente esistito, Charles-Geneviève-Louis-Auguste-André-Timothée Éon de Beaumont (1728-1810), diplomatico francese, spia, soldato e membro della Massoneria. La realizzazione dell'anime è stata affidata alla Production I.G. (Kill Bill, Ghost in the shell), con la consueta spettacolare qualità di esecuzione.
La trama dell'anime è colma di riferimenti a fatti e personaggi in cui si intrecciano organizzazioni segrete, classiche cospirazioni, misticismo e simboli magici o semplicemente misteriosi.

La serie composta da 24 episodi sarà proposta in 6 DVD con 4 episodi cadauno.

RECIT V - PALAIS ROYAL
RECIT VI - I CAVALIERI DEL RE
RECIT VII - GARGOUILLES
RECIT VIII - UDIENZA CON LA ZARINA


Audio: italiano 5.1, 2.0, giapponese 2.0
Extra: Booklet
Sottotitoli: italiano Formato: 16:9



Aria The Natural Box 2
30.12.10 | | Data uscita: Dicembre

Aria The Natural Box 2Su Marte, un tempo arido pianeta rosso, i terrestri hanno portato immensi oceani che ne fanno un paradiso incantato. Hanno anche ricostruito uno dei tesori più fragili e belli della vecchia Terra, ora chiamata Manhome: la città di Neo Venezia, che riprende l’aspetto e la magia dell’originale ormai scomparso. È proprio a Neo Venezia che continua la storia di Akari Mizunashi, una ragazzina che ha lasciato qualche anno fa Manhome per diventare una Undine, ossia una gondoliera provetta che accompagna i turisti alla scoperta delle meraviglie di Neo Venezia. Accolta dalla piccolissima Aria Company, sotto la guida della dolce Alicia, Akari fa nuove amicizie e diventa sempre più esperta e sicura mentre si addestra con Aika e Alice, amiche anche se apprendiste in compagnie rivali. Però Neo Venezia non è una semplice copia della città terrestre: tra calli e campielli si dice che sia nascosto il misterioso regno dei gatti di Aqua, animali dalla insolita intelligenza, retti e governati dall’enorme e forse soprannaturale Cait Sith. Akari, attenta e curiosa, forse ha scoperto il segreto per passare da Neo Venezia a una realtà ancora più fatata…

Aria nasce come manga di fantascienza a firma di Kozue Amano. Il grande successo di questo titolo delicato e originale fa sì che venga portato in animazione quando la pubblicazione è ancora in corso. Il grande successo della prima animazione dedicata al titolo, la serie Aria the Animation, nel 2005, giustifica la produzione di questa seconda stagione, Aria the Natural, nel 2006, con doppio numero di episodi. Nel settembre 2007 esce l’episodio originale per home video Arietta, e nel 2008 la terza stagione, Aria the Origination, chiude la storia in contemporanea con la conclusione del manga.


14 – A quel ricordo non così lontano…
15 – In mezzo a quel grande cerchio…
16 – Separarsi da quella gondola…
17 – Quella lunga notte di pioggia…
18 – Quella nuova immagine di me…
19 – Quella piagnucolona…
20 – L’invito di quella persona senz’ombra…
21 – Quella notte sul treno della Via Lattea…
22 – In quel mondo fantastico…
23 – Quell’amore, quel mare, quei sentimenti…
24 – A quelle Undine di domani…
25 – Un brindisi a quella serata…
26 - Da quella città così bianca e accogliente…


Audio: Italiano 2.0 - Giapponese 2.0
Extra: OAV ARIETTA, Booklet, Schede personaggi, Promo Aria The Natural
Sottotitoli: italiano Formato: 4:3



Chevalier D'Eon Vol. 3
30.12.10 | | Data uscita: Dicembre

Chevalier D'Eon Vol. 3Francia, regno di Luigi XV. Una barca scende lungo la Senna, e reca con sé il corpo di una donna morta. E’ Lia d’Eon, coinvolta in un gioco di sette segrete e poteri sovrannaturali che avvolge e minaccia tutti i troni d’Europa. Anche la Francia non è più sicura, e il Cavaliere d’Eon deve percorrere strani sentieri per scoprire la verità sulla morte della sorella. Ma Lia è veramente morta? Chi si impadronisce del corpo e della mente del Cavaliere nei momenti del maggiore pericolo?

La serie è un adattamento dei romanzi storico-fantastici scritti da Tow Ubukata, da cui è stato tratto anche un manga, attualmente pubblicato con successo in Italia. I romanzi stessi si rifanno ad un personaggio realmente esistito, Charles-Geneviève-Louis-Auguste-André-Timothée Éon de Beaumont (1728-1810), diplomatico francese, spia, soldato e membro della Massoneria. La realizzazione dell'anime è stata affidata alla Production I.G. (Kill Bill, Ghost in the shell), con la consueta spettacolare qualità di esecuzione.
La trama dell'anime è colma di riferimenti a fatti e personaggi in cui si intrecciano organizzazioni segrete, classiche cospirazioni, misticismo e simboli magici o semplicemente misteriosi.

La serie composta da 24 episodi sarà proposta in 6 DVD con 4 episodi cadauno.

RECIT IX - GLI AMANTI
RECIT X - I SALMI DELLA FAMIGLIA REALE
RECIT XI - PIOGGIA SULLA SACRA CAPITALE
RECIT XII - RIPOSA IN PATRIA


Audio: italiano 5.1, 2.0, giapponese 2.0 Extra: Booklet
Sottotitoli: italiano Formato: 16:9



Don Dracula
30.12.10 | | Data uscita: Dicembre

Don DraculaDopo 400 anni di vita (si fa per dire) nelle remote terre di Transilvania, Don Dracula si ritrova in Giappone, in un mondo completamente cambiato e vorticoso che lo disorienta. Come da tradizione il Conte ogni notte esce per succhiare il sangue fresco di una bella vergine ma i risultati, ahimè, sono molto inferiori alle aspettative, anche se non per mancanza di buona volontà.

Assediato dall’innamoratissima Blonda, insidiato dal feroce ammazzavampiri Helsing, aiutato (con moderazione) dal fido servo Igor, e sbalordito per le idee moderne della figlia Chocolla, Don Dracula non ha nessuna intenzione di arrendersi!

Un divertente cartone animato del grande "Dio del manga" Osamu Tezuka che si cimenta con il genere vampiresco, al quale aggiunge comicità e un tocco di assurdo.

1 - Arriva Don Dracula
2 - La grotta dei vampiri
3 - Patto col diavolo
4 - Bambole viventi
5 - Il commercio di Dracula
6 - Spiriti maligni
7 - Libertà perduta
8 - Dracula dal dentista



Audio: Italiano 2.0 - Giapponese 2.0
Extra: Schede personaggi
Sottotitoli: italiano Formato: 4:3



Gantz Box 2
30.12.10 | | Data uscita: Dicembre


Gantz Box 2Siamo vivi? Siamo morti? E’ questo il flashback che, a quanto si dice, tutti proveremo prima di morire? Siamo nel mondo dei sogni? Oppure… questa è la realtà?

Siamo stati uccisi in un incidente. Quando abbiamo ripreso conoscenza abbiamo capito di essere bloccati in una stanza piena di persone apparentemente morte. Al centro della stanza un globo metallico ci consegna armi e corazzamenti. E inizia a dirci di uccidere, uccidere, uccidere. Ma perché dobbiamo uccidere? Per sopravvivere? Ma non siamo già morti?

Gantz, tratto dal manga omonimo di Hiroya Oku, pubblicato con successo anche in Italia, è una serie culto che farà vivere gli spettatori all’interno di un incubo dal quale sembra impossibile svegliarsi.

14 Addio
15 Presto, voglio andare!
16 Lo farò io!
17 Dobbiamo sparare a questi, giusto?
18 Bentornato!
19 E quello cos’è?
20 Sparami!
21 Fratellone?
22 Non dirlo mai più!
23 L’alieno kurono
24 Non esiste labirinto da cui non si possa uscire
25 Torneremo a casa vivi
26 Restate in vita, vi prego!


Audio: Italiano 2.0 - Giapponese 2.0
Sottotitoli: italiano
Extra:
- Booklet
- Conversazione fra doppiatori e il direttore del suono: Masashi Oosato (voce di Masaru Kato), Hitomi Nabatame (voce di Kei Kishimoto), Hiroyuki Hayase (direttore del suono).
- I segreti delle immagini di punta
- Trailer versione speciale
- Grande raccolta delle immagini extra dei DVD.