Notizia aggiornata al 12/12/2010

Segnaliamo che il 10 dicembre è uscito il primo trailer relativo al drama Bartender, in onda a gennaio, mentre la scorsa settimana era stata la volta di un brevissimo teaser.

Trailer: Bartender live-action




Notizia del 04/12/2010

Dalla rivista di seinen manga Super Jump apprendiamo le recenti novità relative alle prossime trasposizioni live-action di due drama in essa serializzati: il manga Jidan Kōshōnin Gota Keshi di Shuntaro Osawa verrà trasposto in un drama televisivo in onda su Yomiuri TV e NTV a mezzanotte di ogni giovedì, a partire dal 6 gennaio 2011.

Gota Keshi LiveGota Keshi manga

Akihiro Nishino, del duo comico King Kong, impersonerà il protagonista Torajiro Shirai, conosciuto come "Gota-Keshi Byakko", ovvero "La Tigre bianca risolvi-problemi". Shirai è in grado di analizzare i più profondi pensieri delle persone, riuscendo nel contempo a far svanire ogni controversia, proprio come un negoziatore professionista. Shiori Kutsuna interpreterà Akino Sakura, l'intermediaria di Shirai, mentre Gori del duo comico Garage Sale sarà il barista Shingo Fujii.

La sceneggiatura è stata scritta da Tetsuya Oishi, che ha già lavorato sull'anime di Letter Bee e sui film live-action di Beck e Death Note. Il manga è serializzato su Super Jump di Shueisha dal 2008; lo scorso mese ne è stato pubblicato il quinto tankobon.

Da Super Jump proviene anche la recentissima conferma del live-action tratto dal manga Bartender, in onda su TV Asahi ogni venerdì alle 23.15 dal prossimo gennaio: sarà Masaki Aiba, esponente della band J-rock Arashi, a vestire i panni del protagonista Ryu Sasakura.
Unitamente al rilascio di alcune immagini promozionali nella rivista, Aiba ha aggiunto di essere andato a lezione da un barman professionista per tutto l'autunno, per prepararsi adeguatamente al ruolo.

Bartender liveBartender manga
Ryu Sasakura è un barman prodigio, in grado di creare i migliori cocktail che si siano mai sperimentati; nel locale in cui Ryu lavora passano persone di varie estrazioni sociali. Ricco, famoso, importante o meno, chiunque si porta dietro i propri pesi e problemi, ma grazie alla sapiente guida del giovane Ryu, tutti verranno lentamente condotti a riflettere sulle proprie vite, e infine a decidere le azioni da intraprendere per potervi fare fronte coraggiosamente.

Scritto da Araki Joh e illustrato da Kenji Nagatomo, il manga viene pubblicato dal 2004 e conta finora 17 volumi all'attivo. Nel 2006 ne è stato tratto anche un anime in 11 episodi realizzato da Palm Studio.