L’11 gennaio, nell’uscita numero 3 del magazine Young Champion di Akita Shoten debutterà Battle Royale: Tenshi-tachi no Kokkyo (Battle Royale: Angels' Border), un nuovo spin-off basato sul romanzo Battle Royale di Koushun Takami.

Il progetto nasce da una collaborazione tra: Mioko Onishi (Izo's Lover!), che si occuperà dei disegni, e Takami che elaborerà una trama del tutto inedita.

Battle Royale

Il romanzo originale del 1999 segue le vicende di una classe che è costretta a prendere parte ad un gioco mortale su un’isola deserta: ognuno deve dare la caccia ed uccidere i suoi amici, e l’ultimo studente sopravvissuto vince il gioco.

Il libro ha ispirato due film live-action, il primo dei quali, diretto da Kinji Fukasaku, è stato convertito in 3D stereoscopico, proprio quest’anno; ma ha ispirato anche un manga serializzato da Masayuki Taguchi e Koushun Takami su Young Champion dal 2000 al 2005, in 15 volumi, pubblicato in Italia prima da Play Press e ristampato poi da Planet Manga; e ancora un seguito in versione cartacea, del 2003 in 2 volumi, Battle Royale II: Blitz Royale per la storia sempre di Koushun Takami, mentre i disegni di Hitoshi Tomizawa, edito in Italia da Shinvision.