Dopo l'annuncio, per molto tempo non si è più avuta alcuna notizia in merito all'adattamento animato di Deadman Wonderland, se non che la serie avrebbe visto la luce nel 2011.
Secondo quanto riportato dall'immagine promozionale pubblicata da poco in Giappone, è stata rivelata anche una data di uscita più precisa: si tratterebbe del mese di aprile 2011.

Deadman Wonderland promo anime

E' stato reso noto anche lo staff coinvolto nel progetto: Koichi Hatsumi (animatore in Cowboy Bebop e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) farà il suo debutto alla regia con questa serie, coadiuvato dal character design di Masaki Yamada (Appleseed) e dalla sceneggiatura di Yasuyuki Muto (Sengoku Basara, Rurouni Kenshin). L'anime verrà prodotto da Manglobe, che ha già predisposto un sito internet appositamente dedicato alla serie.

Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l'attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni.

Il manga originale è opera di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou, già autori dell'adattamento cartaceo di Eureka Seven; entrambe le opere sono disponibili in Italia per Planet Manga.