Update del 12/01/2012

Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito

L’anime studio Sunrise ha annunciato proprio oggi che Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Code Geass: Akito the Exiled) sarà proiettato in 10 cinema distribuiti su tutto il territorio nipponico, durante l’inizio dell’estate del 2012.

Inoltre il neo inaugurato sito ufficiale (http://www.geass.jp/akito/) ha rilasciato un primo video promozionale:



Miyu Irino (Jinta "Jintan" Yadomi in AnoHana; Syaoran in Tsubasa Chronicles) presterà la voce ad Akito, mentre Reira Marukaru, una nobildonna di Britannia nonché comandante dell’unità Waivan, sarà doppiata da Maaya Sakamoto (Nino in Arakawa Under the Bridge; Ciel Phantomhive in Kuroshitsuji; Hitomi Kanzaki in Escaflowne), che inoltre canterà la theme song. Per l’occasione si riuniranno l’acclamata compositrice Yoko Kanno e il paroliere Yuho Iwasato, lo stesso duo che ha lanciato la cantante con la canzone "Yakusoku wa Iranai" (opening di Escaflowne).


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Crunchyroll

-----------------------------------------------------



Update del 09/09/2011

Secondo il sito giapponese Otanews sta per essere lanciato un nuovo progetto manga per Code Geass, chiamato KMF Variations, che debutterà sulla rivista Newtype Ace. Per il momento i dettagli sono scarsi, ma come potranno immaginare i fan, "KMF" sta per KnightMare Frame, i mecha della serie anime.

Code Geass manga: KMF Variations immagine su Otanews - Newtype Ace

Invece il sito ufficiale della rivista, in vendita da domani, reca una pubblicità della sua seconda uscita, in vendita l'8 ottobre, l'immagine riporta che Code Geass: non Akito Boukoku, III serie della saga, sarà adattato in manga.

Si tratta dello stesso progetto?

Fonte Consultata La Ventana de Saouri



Update del 11/08/2011

Il portale Hobby Mega ha pubblicato informazioni su una nuova serie di action figures di Code Geass R2, che sarà in vendita nel mese di dicembre, ma nel testo del messaggio promozionale c’è anche un riferimento ad “una nuova serie anime Code Geass per questo inverno”.

Hobby Mega - Code Geass

Non è chiaro se per nuova serie si debba intendere Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito o un altro progetto animato. Pochi giorni fa vi abbiamo riferito che la III serie della saga era stata spostata al 2012, ma ciò non pregiudicherebbe che sia stata fissata per gennaio o febbraio dello stesso anno, e ciò spiegherebbe l’indicazione “inverno”, staremo a vedere.



Fonte Consultata La ventana de Saouri




Update del 02/08/2011

Era parecchio tempo che non si avevano più notizie su Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Akito della Nazione in Rovina), ma ora Masayuki Ozaki, il General Manager di Sunrise per la promozione degli anime oltreoceano, ha confermato che lo studio mira a rilasciare il nuovo progetto targato Code Geass nel 2012, anche se la sua produzione è indietro rispetto alla tabella di marcia originariamente prefissata. Durante l’Otakon di Baltimore (Maryland, USA) lo stesso dirigente ha anche confermato che il regista del nuovo anime è Kazuki Akane (Escaflowne, Noein-to your other self, Birdy the Mighty Decode).

Inoltre Ozaki conferma che il progetto “sarà ambientato nello stesso mondo di Lelouch, salvo avere personaggi differenti, [...] e visto che teatro dell’azione, questa volta, sarà l’Europa, avremo la possibilità di vedere molti paesi differenti."

Fonte consultata Anime News Network




Notizia originale


Da settembre 2010, quando abbiamo avuto modo di vedere le prime immagini del un nuovo ”Knightmare Frame”, non abbiamo più avuto alcuna notizia su Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Akito della Nazione in Rovina), serie annunciata in aprile 2010. Ma ora l’ultimo numero della rivista Newtype ha pubblicato ulteriori informazioni su questo anime, rivelando i nomi e il character design di due personaggi: Akito Hyuga e Layla. Vi riportiamo le immagini disponibili sul magazine.

Code Geass Gaiden: Bokoku non Akito

Le indiscrezioni a riguardo sono ancora poche, tuttavia si sa già che l'anime sarà ambientato nel 2017 e che protagonisti saranno alcuni ragazzi, originari della Zona 11 (il Giappone), spediti a combattere con i loro Knightmare sul fronte europeo. Il loro compito sarà quello di salvare un'unità alleata rimasta dietro le linee nemiche; una missione estremamente delicata con un margine di successo e di sopravvivenza pari solo al 5%.

Per quanto riguarda lo staff: il regista Kazuki Akane (Escaflowne, Noein-to your other self, Birdy the Mighty Decode) si occuperà di dirigere la sceneggiatura di Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Terra e..., Blood +) e la storia originale, scritta a quattro mani da Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi. Ad adattare per l'animazione il character design delle CLAMP e occuparsi del design dei knightmare, come nelle due serie precedenti, saranno rispettivamente Takahiro Kimura e Akira Yasuda.

Code Geass Gaiden Bokoku no Akito 1pCode Geass Gaiden Bokoku no Akito 2p

Le prime due serie animate, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion: R2, prodotte nel 2006 e nel 2008 dalla Sunrise con la regia di Goro Taniguchi e il character design delle celeberrime Clamp, sono state pubblicate in Italia dalla Dynit e trasmesse a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4.