Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

My Guardian Characters - Shugo Chara  1

Amu Hinamori è una studentessa delle medie riservata e scontrosa con i compagni, ma i suoi modi sono in realtà dovuti solamente a una forte timidezza. Una sera, mentre si angustia per il suo brutto carattere, la ragazza si addormenta, e la mattina successiva trova nel suo letto tre uova colorate: si tratta di Uova del Cuore, e da queste nasceranno gli Shugo Chara, piccoli guardiani delle emozioni che incarnano le diverse personalità che Amu potrebbe e vorrebbe avere! Le creaturine uscite dalle uova magiche hanno il potere di trasformare all’istante la sua indole, e la cosa darà vita a una serie di situazioni a dir poco imbarazzanti!

Opera:  Shugo Chara - La Magia del Cuore
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/01/2011
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   27  2  4


Melany

dovrebbe essere un manga indirizzato alle bambine ma è comunque leggibile in quanto scorrevole, anche se ho apprezzato di più le parti con quel figaccione di Takuto perché sono le scene più adulte.

 19/06/2020

Mikoto

Ecco l'inizio di una grande storia per lo shojo migliore di sempre

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Tutt'altro che infantile, questa è una bella storia dai disegni curati e dall'edizione azzeccata!

 N.D.

Diavolo Custode

Carinissimo, anke se il manga non è proprio fedele all'anime che ti toglie il fiato^^

 N.D.

»Taiga

»Taiga

Storia patetica e protagonista insipida. Bocciato.

 N.D.

MayuFan<3

" Questo volumetto introduce l'opera splendidamente dimostrandosi avvincente, una lettura leggera e dolce "

 N.D.

MangaItalia

Questo primo volume per i primi 4 capitoli parte molto in sordina senza infamia ne lode ma molto nella media dei maho shojo classici ad eccezione dell'ultimo capitolo dove si ha una sferzata.voto 7

 N.D.

keiko-chan

io l'ho preso molto volentieri ^^ una lettura leggera e fresca che mi fa "riposare" dopo tanti manga impegnativi ^^

 N.D.

gozy4

Ho letto in giro che, nonostante quello che può sembrare, il fumetto è tutt'altro che infantile. Leggendo il primo numero però non ho avuto questa impressione, per ora sono indeciso, si vedrà poi.

 N.D.

Aesy

Anche stavolta le Peach Pit non sbagliano.Molto allegro e colorato e con un ottimo cast di personaggi,peccato che a tratti sia un po' infantile ma gli do fiducia.Promosso!

 N.D.

FlowerOfTheMidNightMooN

Sinceramente deludente, è uno maho shoujo dei più classici e scontati, bishonen e amiccatine dei più classici. Le Peach-Pit si sono ritrovate a fare un genere che evidentemente non padroneggiano.

 N.D.

cane 33

Fan di Rozen Maiden, non potevo certo perdermi questo manga. Durante la conferenza di Star Comics a Lucca esultai in prima fila: esultazione non sprecata. Mi aspetto di meglio nei prossimi volumi.

 N.D.

botpansyareblue

Una storia leggera e fresca e divertente accompagnata da disegni ben curati, dal tratto leggero. Uno Shojo delicato come un petalo di rosa da una trama fuori dagli schemi.

 N.D.

Lybra

Va preso per quello che è:un maho shojo!Se lo si prende per quello che è merita una lettura, è qualcosa di nuovo e innovativo nel banalissimo panorama attuale

 N.D.

Athena

Ho acquistato il primo numero per curiosità e devo ammettere che mi è proprio piaciuto! Una storia leggera e divertente con personaggi simpatici e disegni veramente teneri!!!

 N.D.

Arashi84

Carino, leggero,"puccio"(soprattutto riguardo i disegni)e sicuramente infantile. Consigliato a chi ama la leggerezza e soprattutto a chi riesce a leggere i manga con "occhi da bambino".

 N.D.

Tacchan

Mi aspettavo di più, ma verso la fine mi ha incuriosito. L'ho trovato un po' infantile e un po' banale, ma comunque si legge bene. Indeciso tra promosso e bocciato. Vedremo il 2.

 N.D.

XXXRena-chan19

Mi aspettavo molto di più dalle Peach Pit. Shugo Chara é deludente, banale, molto infantile e poco originale. Disegni carinissimi, trama troppo leggera. Consigliato solo ai fanatici del mahou shoujo.

 N.D.

Utente8806

Utente8806

non mi convince ancora del tutto, ma ha delle potenzialità. Per ora gli do fiducia.

 N.D.

brady

i disegni non mi piacciono, troppo confusi, mi aspettavo molto di più visto la grande attesa per questo titolo. la trama è infantile forse per ragazzine/i, prenderò il 2 per vedere se mi ricredo.

 N.D.

Nina

Ho dato una possibilità a questo titolo con l'acquisto del primo volume e credo proprio che continuerò a comprarlo. La trama è carina ed anche i disegni. Vediamo come si evolverà la storia.

 N.D.

Kotaro

Comprato per pura curiosità, non apprezzo più di tanto i disegni, ma la storia è carina, scorrevole e originale a suo modo, con dei personaggi non particolarmente brillanti ma simpatici. Da continuare

 N.D.

Andromeda

Questo primo volumetto, a dispetto del prezzo, presenta una carta giallognola e porosa che non mi piace mica tanto! A parte ciò, la trama è carina e i disegni, seppure sempliciotti, pure. Vediamo...

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.