Fullmetal Alchemist 27Come vi avevamo preannunciato negli scorsi mesi, nel 2011 usciranno il terzo, ed ultimo, artbook, nonché un databook di Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa; ora, finalmente, si hanno maggiori informazioni al riguardo, difatti In Shonen Gangan # 04 viene rivelato che:

*l'artbook uscirà il 22 aprile, al prezzo di 1.700 ¥, conterrà 144 pagine in formato A4 e a colori, vi saranno più di 100 illustrazioni corredate di commenti dell'autrice;

*mentre il databook, sarà intitolato Fullmetal Alchemist Chronicle ed arriverà sul mercato il 1 luglio. Quest'ultimo conterrà:

- Una lunga intervista a Hiromu Arakawa, dove si parlerà dei segreti e dei retroscena della serie.

- Interventi di altri autori.

- Una spiegazione dell'universo della serie (i personaggi, storia, vocabolario).

- Saranno raccolti tutti i capitoli bonus, per esempio, quelli derivati da Fullmetal Alchemist Book in Figure Red e Blue, oppure Hono no Renkinjutsushi; per un totale di di 150 pagine e 130 capitoli bonus.

- Scene tagliate dal manga.

In Giappone la serie e terminata il 22 novembre con all'attivo 27 volumi. 

Fonte consultata: Manga-News


Sul fronte cinematografico, una nuova immagine promozionale per il film di Fullmetal Alchemist: Milos Sei-naru no Hoshi mostra un personaggio femminile che indossa un cappotto rosso, ossia la ragazza di schiena, tra i due fratelli Elric:

Fullmetal Alchemist: Milos Sei-naru no Hoshi

Il personaggio si chiama Julia Crichton e Maaya Sakamoto le darà la voce. La prevendita dei biglietti per il film inizierà il 19 marzo e gli appassionati riceveranno in regalo un calendario illustrato da Hiromu Arawaka. Il film, uscirà il 2 luglio nelle sale nipponiche.

Fonte Consulata: La Ventana de Saouri

-------

Black Joke, edito in Italia da J-POP, manga di Masayuki Taguchi e Rintarou Koike, cambierà rivista: passerà da Young Champion, un bimestrale, a Gekkan Young Champion Retsu un mensile.

Il prossimo capitolo sarà pubblicato Gekkan Young Champion Retsu # 06, in vendita il 17 maggio. La serie prenderà la cadenza regolare di un capitolo al mese; infatti prima,anche se il manga veniva pubblicato in un magazine bimestrale, aveva un ritmo irregolare.
Il quinto volume è atteso per il 18 marzo.

BLACK JOKE
Trama: Il Giappone è diventato il cinquantunesimo stato degli USA e gli americani lo hanno trasformato in un territorio sotto il loro controllo militare e politico. Secondo le leggi vigenti l'isola di Neon, che si trova proprio nelle acque giapponesi, ha il diritto di esercitare il gioco d'azzardo e la prostituzione, attirando così un gran numero di turisti e di malavitosi. Divenuta più popolare di Las Vegas, Neon si è presto trasformata in un'isola segnata dalle faide per il controllo dei casinò e delle case di piacere, dove mafia italiana, triade cinese e yakuza si scontrano continuamente. In questo scenario da "gangster movie" fantascientifico si sviluppa la trama di Black Joke, ultima opera di Masayuki "Battle Royale" Taguchi, che questa volta è dedicata al mondo criminale di "quei bravi ragazzi" che, a colpi di kung fu (ma sempre in giacca e cravatta!) si massacrano per comandare la città del peccato di un Giappone futuristico, freddo e cinico. Sesso, soldi, armi e tanta violenza... lottatori di arti marziali, gangster del futuro, champagne e belle donne. Un manga emozionante, adrenalinico e totalmente hard boiled. (Trama ufficiale dell'editore italiano JPOP.)

Fonte consultata: Manga-News