Double-JUpdate del 17/05/2011

Yuruani, l'appena nato segmento televisivo di NTV, si arricchisce di una nuova serie di corti animati: Double-J, adattamento del manga di Eiji Nonaka e Maru Asakura (090 - Eko to Issho); a rivelarlo è la fascetta che avvolge il IV volume dell'opera.

Nonoka, che ha già acquisito una certa notorietà in patria con il suo Cromartie High School (Sakigake!! Cromartie Koukou), dopo la scuola di Cromartie, piena di teppisti, alieni, robot, gorilla e col sosia di Freddie Mercury; ha ideato la trama di questo manga moe, che narra la vita surreale di una strana scuola piena di "ragazze carine".
C'è da aspettarsi qualcosa di originale?

Il manga è serializzato su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 2009.



Fonte consultata: Anime News Network



Notizia originale

Nel mese di Febbraio abbiamo parlato di "Yuruani?", il nuovo segmento di animazione della rete televisiva giapponese NTV, nel quale sono stati lanciati diversi nuovi anime per questa stagione primaverile, ed ecco il primo video promozionale del contenitore televisivo:


Yuruani? partirà il 12 Aprile e la sua programmazione sarà caratterizzata da titoli come Hato no Oyome-san, Rinshi!! Ekoda-chan, Pû-Neko, Honto ni Atta! Reibai-sensei e Shima Kosaku.

Yuruani- Hato no Oyomesan (Hatoyome) segue la surreale vita di una sposa, che diventa parte della famiglia Hatō con i suoi strani animali. Haguki ha cominciato l'opera nel 2000, e il nono volume è in uscita questo mese.

- Rinshi!! Ekoda-chan ci mostra la vita giornaliera delle persone che circondano Ekoda-chan, una donna single che rimbalza da un lavoro free-lance all'altro; i suoi mestieri comprendono di tutto, da operatrice telefonica e modella di nudo fino a hostess in club di soli uomini. Il manga è stato lanciato nel 2005, e il quinto volume è uscito lo scorso agosto; da allora, sono state vendute ben 800.000 copie dell'opera. L'attrice Miyuki Torii dà il volto alla protagonista nella versione televisiva live-action di Rinshi!! Ekoda-chan, che viene trasmessa in anteprima sul canale NTV dall'inizio di questo mese.

- Pū Neko si basa invece sulle vicende di un gatto "disoccupato". L'opera è cominciata nel 2004, e il quarto volume uscirà il prossimo mese.

- Honto ni Atta! Reibai-sensei è una commedia sovrannaturale che ruota intorno a Kibayashi-sensei, una maestra che è in grado di fare esorcismi, lei conosce meglio il mondo dei morti di quello reale...

- Shima Kousaku racconta con estrema cura l'ascesa e i successi di un manager giapponese, che dà il nome al titolo.


Fonte consultata: La Ventana de Saouri