Il sito web ufficiale dedicato all'anime No. 6 si è rinnovato ed ha lanciato una serie di trailer del nuovo prodotto che debutterà nella stagione estiva di noitaminA, contenitore di seconda serata su Fuji TV, insieme alla serie Usagi Drop, più precisamente l’8 luglio alle 01:15:








Ad occuparsi della serie sarà lo studio BONES (Fullmetal Alchemist - Brotherhood, Eureka Seven, Darker than Black) per la regia di Kenji Nagasaki (al debutto alla regia), per il character design di Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu), e per le musiche di Keiichi Suzuki. Ecco il cast: Yuuki Kaji (Yo Takami in Deadman Wonderland) presta la voce a Shion e Yoshimasa Hosoya (Shichika Yasuri in Katanagatari) interpreta Nezumi.

No. 6

La storia è ambientata in una città modello nel 2013 chiamata proprio NO.6, sorta per le élite d'alto bordo. In un quartiere esclusivo della città, Cronos, vive un ragazzo molto intelligente di nome Shion. La notte del suo dodicesimo compleanno, Shion aiuta un ragazzo che dice di chiamarsi Nezumi ("Topo" in italiano), scappato dell'Area di Sicurezza Speciale della città. Catturato dall'Ufficio di Sicurezza Pubblica, Shion viene espulso da Cronos e mandato a Lost Town. Dopo 4 anni un misterioso incidente porta Shion a scoprire il segreto di NO.6.

Il titolo è l'adattamento della omonima serie di racconti di fantascienza della scrittrice Atsuko Asano. Kodansha ha pubblicato il primo volume di NO.6 nel 2003 e l'ottavo e ultimo volume nel 2009. Dai libri della Asano era stata presa l'ispirazione per altre due opere: il manga The Comedy Team e l'anime Telepathy Shoujo Ran.

Fonte consultata: Anime News Network