Veramente interessante questo manga pubblicato da Dynit. Se avete apprezzato la serie TV, in onda su MTV e pubblicata in DVD da Dynit, di GTO, non potete assolutamente perderlo.

Si tratta di un volume unico che narra le vicende del giovane Onizuka e farà un po’ di luce su com’era il popolare professore come studente. Peccato solo che sia un volume autoconclusivo e che c’e’ spazio solo per 2-3 vicende, ne avrei voluto leggere altre per conoscere qualche dettaglio in più sui trascorsi scolastici di Eikichi. Tra le altre cose si nota una sterzata da parte dell’autore, Toru Fujisawa, nel percorso che lo ha portato a creare, dalla basi gettate con Bad Company, GTO. Tra i vari personaggi che ci propone quello che ha un ruolo di maggior rilievo sembra essere Ryuji, che in GTO ha invece molto meno spazio, passando in secondo piano rispetto all’amico d’infanzia. Questo rende Bad Company ancor più interessante e impedibile, visto che non solo vedrete come è nato il personaggio di Onizuka, ma leggendolo riuscirete ad apprezzare e vedere sotto una nuova luce Ryuji Danma.

Il tutto sembra ben miscelato: grazie un disegno molto efficace e un stile narrativo scorrevole e piacevole Bad Company figura in libreria come uno dei prodotti più interessanti tra quelli usciti negli ultimi mesi.

Le vicende raccontate sono quelle di un gruppo di amici ribelli e un po’ fuori di testa, ma con un grande senso di giustizia. Nonostante appaiano come attaccabrighe dimostrano di avere valori saldi per i quali sono disposti a lottare e sacrificarsi. Nulla di nuovo probabilmente, ma in questo caso è l’abilità del mangaka a rendere Bad Company un prodotto di qualità.

Se amate questo genere di manga ve lo consiglio vivamente. Se siete in qualche modo fan di GTO o avete comunque seguito con piacere qualche puntata in TV, l’acquisto è in pratica obbligato ;-) Tra l’altro l’edizione Dynit è buona e, considerando il numero di pagine, la carta, la stampa e il posterino regalo, direi venduta a buon prezzo (5,40 Euro).