Dopo ben due anni d’assenza Maki Murakami torna a lavorare sul suo Gravitation Ex, sequel del famoso manga Gravitation; pubblicherà il 77esimo capitolo, di questo manga cominciato nel 2004, nel magazine Web Spica #07, in vendita il 28 giugno prossimo.

Gravitation Ex

Al fine di lenire le ferite del cuore di Eiri Yuki, il suo amante vocalist Shuichi, lo accompagna a New York in visita alla tomba del suo primo tormentato amore: Yuki Kitagawa. I due scoprono che il defunto ha lasciato un figlio solo al mondo e così decidono di portare in Giappone con loro il piccolo Riku. Ryuuichi, il leader di una band rivale, ruba un bacio a Shuuichi, Yuki assiste alla scena e va su tutte le furie, di conseguenza accecato dalla gelosia, prende Riku e sparisce. Shuuichi rimasto solo, si mette alla loro ricerca.

Il prequel Gravitation è stato pubblicato dal 1996 al 2002 e raccolto in 12 volumi da Gentosha. Nel 1999 ha ispirato un OVA in 2 episodi, mentre nel 2000 è stato adattato in una serie animata di 13 puntate prodotta da Studio Deen.

Fonte Consultata: Manga-News