Aggiornamento del 12/07/11

In concomitanza con l'edizione 2011 del Giffoni Film Festival, vi segnaliamo che durante la settimana tra l'11 e il 15 luglio la programmazione mattutina di Italia 1 tra le ore 7.50 e le ore 9.30 varierà per far spazio ad una speciale rassegna di film per ragazzi.
L'Ape Maia ed Emily della Luna Nuova torneranno quindi la prossima settimana, da lunedì 18 luglio, al consueto orario di programmazione giornaliero.

Sono inoltre iniziate da qualche giorno le repliche di Spank, tenero rubacuori, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 9.30.

Con l'occasione, vi ricordiamo infine che Detective Conan non andrà in onda né sabato 16 né domenica 17 luglio 2011 per lasciare spazio al Motomondiale.


Fonte consultata: Guida tv Mediaset

-------

Notizia del 12/06/11

Con l'arrivo dell'estate, anche il palinsesto mattutino settimanale di Italia 1 varierà a partire dal prossimo lunedì 13 giugno 2011; vi riportiamo quindi di seguito le modifiche che interesseranno gli anime, così come da promo trasmessi in televisione dalla rete stessa.

Ritornano in televisione le avventure dell'Ape Maia posticipate di orario; dopo il passaggio in anteprima su Hiro, arriva la messa in onda in prima visione, in chiaro, di Emily della luna nuova (Kaze no Shoujo Emily), anime prodotto nel 2007 e tratto dalla serie di romanzi di Lucy Maud Montgomery (Anna dai capelli rossi). A seguire, viene riproposto infine Il mio amico Huck, ispirato al celeberrimo romanzo Le avventure di Huckleberry Finn scritto da Mark Twain.

Emily della Luna Nuova

Dopo aver affrontato la morte del padre, la piccola Emily Starr, ormai orfana, si trasferisce a Luna Nuova, nell'isola del principe Edoardo presso le zie Elisabeth e Laura ed il cugino Jimmy. Emily quindi apre un nuovo capitolo della sua vita, conoscendo alcuni suoi coetanei che vivono nelle vicinanze: tra questi troviamo Ilse, Teddy e Perry. Perry non è visto di buon occhio dalla zia Elisabeth poiché proviene da Stovepipe Town, uno dei quartieri più poveri della città. Emily e i suoi nuovi amici hanno delle passioni e delle particolari abilità in vari ambiti, frenate però dai problemi e dalle gelosie delle loro rispettive famiglie...


Palinsesto mattutino settimanale di Italia 1, dal lunedì al venerdì:

ore 8.20 Il laboratorio di Dexter
ore 8.35 L'ape Maia
ore 9.00 Emily della Luna Nuova (1^ TV)
ore 9.30 Il mio amico Huck
ore 10.00 Tom & Jerry
ore 10.10 Zig & Sharko


Segnaliamo inoltre l'interruzione avvenuta per gli anime Jewelpet e Il lungo viaggio di Porfi, entrambi trasmessi in prima visione su Italia 1 sino a qualche settimana fa.


Fonti consultate:
Promo di Italia 1
Antonio Genna: Cartoon News