Chotto Edo Made cover 01Apprendiamo dal web la notizia che il manga storico - sentimentale Chotto Edo Made di Masami Tsuda si concluderà a preve per un totale di sei volumi complessivi. Il capitolo finale verrà pubblicato sul numero 10 della rivista Lala di Hakusensha, in vendita a partire dal prossimo 24 agosto; il manga vi era serializzato sin dal settembre del 2008.

L'opera più recente dell'autrice è una commedia romantica ambientata nel periodo Edo, ma di un altro tempo... Se la Restaurazione Meiji non avesse avuto luogo, forse il sistema delle classi sociali non sarebbe stato abolito e la spinta alla modernizzazione forzata non avrebbe mai preso piede.
Ecco quindi l'Edo di questo contesto, mai ribattezzata Tokyo, in cui le persone assistono a spettacoli di Kabuki per andare a divertirsi. I protagonisti della storia sono un ragazzo e una ragazza legati al clan dello shogunato Tokugawa: Sobi è la sorella di un Magistrato di Edo, mentre Michisato o "Michelle", come adora farsi chiamare, è un suo compagno di classe, eccentrico rampollo della famiglia Mito del clan Tokugawa al potere.

In aprile la mangaka aveva realizzato un capitolo crossover proprio tra Chotto Edo Made e Karekano, la sua opera più famosa e disponibile in Italia per Dynit. Chotto Edo Made rimane invece a tutt'oggi inedito nel nostro paese.

Fonte consultata:
Manga News