logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kareshi Kanojo no Jijou
Titolo inglese
Kareshi Kanojo no Jijou
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Hakusensha
Disegni
Masami Tsuda
Storia
Masami Tsuda
Categoria
Shoujo 
Genere
Commedia  Drammatico  Psicologico  Scolastico  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
1996
Volumi
21
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Riedizione in corso
Disponibilità
Panini Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,098   (#217 in manga) (58 valutazioni con 24 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 94  6  9 - 88,68% promosso
Immagini
7 (by Becar)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
66 In lettura, 246 Completo, 16 Pausa, 18 Sospeso, 2 Da rileggere, 85 Da leggere - drop rate: 5,17%


Trama: La vicenda prende le mosse dall'incontro-scontro tra Yukino Miyazawa e Soichiro Arima. Bella, ordinata, gentile, Yukino mira ad eccellere in qualsiasi situazione, ed è in realtà una ragazza calcolatrice e affamata di successo. Stando così le cose non può che considerare un rivale il bellissimo Arima, che pur essendo osannato da tutte le ragazze della scuola è innamorato di lei. Credendola, però, una persona diversa da quella che si dimostra facendosi sorprendere in tuta da ginnastica, spettinata e intenta a sferrare calci...
Scoperto il segreto di Yukino, anche Arima decide di svelarsi per quello che veramente è: non un bravo ragazzo, non uno studente modello, ma un profittatore che non si fa scrupolo di ricattarla e di sfruttarla, affibbiandole tutte le incombenze legate ai club e ai comitati scolastici.
Nonostante tutto, i due finiscono per diventare grandi amici, finché tra loro nasce un sentimento di vero amore che li porta a essere più onesti nei confronti di se stessi e degli altri.
Il repentino cambiamento nell'atteggiamento dei due getta insegnanti e compagni di scuola nella confusione, pian piano attorno a Yukino si fa il vuoto, Maho vuole per sé il posto di prima della scuola, lasciato vacante da Miyazawa. Frattanto Arima riporta alla memoria un drammatico passato da bambino abbandonato dai veri genitori...
Un manga in cui i sentimenti sono messi a dura prova dalla fragilità della condizione umana che, per difendersi, simula, dimentica, riporta alla luce e inventa le situazioni dei molti Lui e delle molte Lei tratteggiati da Masami Tsuda nella maniera pulita e delicata che ne ha fatto una delle mangaka più grandi del mondo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0