Update del 30/03/2012

Il sito ufficiale di Zetman ha rilasciato 4 nuovi spot da 15 secondi ciascuno, per l'anime che debutterà il 2 aprile:










Il primo ha come colonna sonora l’opening theme song di Hitoto e Mummy-D, mentre gli altri 3 presenta no characters Zet, Alphas, e l’Evol group.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 31/01/2012

Il sito ufficiale di Zetman, serie anime per la TV attesa per aprile, ha rilasciato un primo video promozionale di 90 secondi:



La musica in sottofondo è a cura del compositore italiano Gabriele Roberto (SPEC, Paco and the Magical Book).

Fonte consultata: Anime News Network


-------------------------------------------


Notizia originale: 

Il sito ufficiale della trasposizione animata di Zetman è stato aggiornato, e, oltre a confermare lo staff rivelato in precedenza, aggiungere ulteriori nomi, svela il cast di doppiaggio, nonché le schede personaggi (vedi alcune immagini a fondo notizia nella galleria).

Zetman - poster

La serie TV andrà in onda ad aprile 2012 su Tokyo MX TV, BS11 Digital e Yomiuri TV, le compagnie coinvolte in questo progetto sono la TMS Entertainment per quanto riguarda la produzione dell’animazione e la Asahi Production per la fotografia.

Il manga di Masakazu Katsura sarà trasposto dal regista Osamu Nabeshima (D.Gray-man, Hamtaro, I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas), secondo la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Samurai 7, Pokémon, Trinity Blood); il comparto grafico sarà curato dal character designer Hirotoshi Takaya (Eyeshield 21, Project Arms), dall’art director Shunichiro Yoshihara (Il Grande Sogno di Maya (2005), Infinite Stratos, I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas) e dal color designer Soko Nakao; invece sul lato musicale Takeshi Takadera sarà il dound director, mentre Toru Nakano sarà il produttore musicale delle musiche affidate a Gabriele Roberto, Megumi Sasano, Yasushi Sasamoto e Yuu Yanaura; infine l’editing sarà curato da Tomoki Nagasaka.

Per quanto riguarda lo staff di doppiaggio, ecco i due protagonisti:
Zetman - blog ufficiale

Seguono gli altri personaggi fin’ora rivelati:
Il manga di Masakazu Katsura (Video Girl Ai - Present from Lemon - DNA^2 - Shadow Lady - Wingman - I''s - Video Girl Len - Shadow Lady Color - M) è edito in Italia da Star Comics, che ha finora pubblicato 15 volumi, oltre ad uno speciale intitolato Zetman, contenente alcune storie brevi fra cui il pilota dell'opera che dà nome all'albo.

Trama: La nuova serie a fumetti di Masakazu Katsura, serializzata sul settimanale “Weekly Young Jump” di Shueisha. I fan dell’autore di I”s e Video Girl Ai ricorderanno certo Zetman, volume autoconclusivo pubblicato qualche anno fa proprio da Star Comics… Be’, Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l'episodio originale era oscuro, tragico e bellissimo, questa nuova serie vi farà battere ancora più forte il cuore! (trama a cura dell’editore italiano)


Fonti consultate:
Anime News Network
sito ufficiale di Zetman