Update del 19/08/2012

Il sito Movie Collection ha rilasciato un nuovo trailer per il lungometraggio live action Ai Ore! (Ai o Utau yori Ore ni Oborero!), che reca come sottofondo la canzone "Ikenai 1-2-3" del gruppo idol coreano DGNA. Il film uscirà il 25 agosto nelle sale nipponiche.



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 21/05/2012

Ai-Ore! home page del live action

Il sito ufficiale del lungometraggio live action Ai Ore! (Ai o Utau yori Ore ni Oborero!) ha rilasciato un trailer di 100 secondi, che reca come sottofondo la canzone "Ikenai 1-2-3" del gruppo idol coreano DGNA:



Le DGNA debuttano nel mondo delle colonne sonore cinematografiche nipponiche con questo singolo, che uscirà durante l’estate, mentre il film sbarcherà sui grandi schermi il 25 agosto.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:



Live action film per Ai-Ore! di Mayu ShinjoÈ in arrivo un adattamento in film live-action per il manga Ai-Ore! (Ai o Utau yori Ore ni Oborero!) di Mayu Shinjo (Love Celeb; Sex = Love2; Strofe d'Amore; Virgin Crisis), lo rivela Oricon, indicando che il ruolo di Akira Shiraishi sarà ricoperto da Karam, membro del gruppo pop coreano DGNA, alla prima esperienza recitativa in un lungometraggio. Invece l’attrice Ito Ōno reciterà nei panni di Mizuki Sakurazaka. Il film è in fase di post-produzione e debutterà nei cinema nipponici entro il 2012.

Mizuki è la leader del gruppo rock femminile della sua scuola. Akira è il leader della band maschile. Tra loro sboccerà l’amore. Una romantica commedia degli equivoci in cui non è sempre facile capire chi è lei e chi è lui… (Trama tratta dal sito dell'editore del manga italiano Star Comics).

Il manga da cui trae ispirazione il film è stato lanciato sulla rivista Shoujo Comic - ora conosciuta come Sho-Comi - della Shogakukan nel 2007, lì sono stati pubblicati 5 volumi col titolo Ai wo utau yori ore ni oborero!; poi l’opera si è spostata su Monthly Asuka della Kadokawa, che ne ha ristampato anche i primi 5 volumetti. In patria al momento il seguito, presso la seconda casa editrice, è in sospeso, dopo la conclusione del primo arco narrativo.

Fonte consultata: Anime News Network