È notizia di ieri arrivata direttamente dalla rivista Weekly Shounen Magazine di Kodansha.
Negima! ultima serie in ordine di tempo su cui è stato impegnato il maestro Ken Akamatsu (Love Hina, My Santa), giungerà alla sua naturale conclusione nel breve giro di tre ulteriori capitoli, prima di lavorare a questi ultimi Akamatsu si prenderà tuttavia una pausa di due settimane dal lavoro. Considerando quindi che l’annuncio è arrivato sul 10° numero di quest’anno di Shonen Magazine, il manga riprenderà dal numero 13 (in uscita il 29 Febbraio) per concludersi nel 15 attorno alla metà di Marzo.

Serializzato settimanalmente a partire dal 2003, Negima! è attualmente arrivato a 37 volumi pubblicati (più uno speciale “volume 0” venduto solamente in occasione delle proiezioni del film dell’anno scorso). Ha inoltre ispirato due serie anime, quattro OVA e un film cinematografico (che ha chiuso l’arco narrativo narrato nella versione animata).

Negima vol 1Negima! Vol 2Negima! Vol 3

Protagonista della storia è il piccolo Negi Springfield, giovanissimo mago diplomatosi ad appena dieci anni alla scuola di magia. Per svolgere il suo tirocinio viene inviato nell’istituto Mahora come insegnante d’inglese… ma si tratta di un istituto femminile, frequentato da ragazze ben più grandi di lui!
Dopo aver fatto amicizia con due sue allieve, la vivace Asuna Kagurazaka e la gentile Konoka Konoe, Negi riuscirà ad ambientarsi nel suo ruolo d’insegnante ma finirà anche per coinvolgere le studentesse della sua classe in movimentatissime avventure tra magia e stregoneria.
Ma Negi ha anche un altro obbiettivo: ritrovare tracce del padre Nagi, mago leggendario soprannominato “Thousand Master”, misteriosamente sparito dalla circolazione molti anni prima.

In Italia Negima! è attualmente pubblicato da Star Comics con 17 volumi all’attivo, in uscita mensile con pausa ogni quattro mesi. L’anime (per la prima serie) fu editato veri anni fa dalla Play Press video, passato un po’ nell’oblio, ha ottenuto più di recente una trasmissione televisiva sull’emittente regionale Tele Milano.

Personali complimenti e ringraziamenti finali al maestro Akamatsu per il suo ottimo lavoro svolto con quest'opera.

Fonti Consultate
AnimeNewsNetwork
AntonioGenna.net