Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Kure-nai  1

Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente pericolo è in grado (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente… Kentaro Katayama e Yamato Yamamoto ci presentano il loro fantastico KURE-NAI, uno dei titoli di punta della rivista “JUMP SQUARE” fin dal suo debutto, e su cui prosegue tutt’oggi il suo felice corso editoriale a fianco di altri ‘big’ ben noti anche in Occidente. Di KURE-NAI esiste una fortunatissima collezione di romanzi, a cui successivamente si è affiancata una serie animata di 12 episodi, più altri 2 speciali per l’home video.

Opera:  Kure-nai
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/12/2011
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   6  1  1


SoraKey89

Non male. Storia interessante, può evolversi molto bene. Il tratto di disegno è un pò particolare (ci sono somiglianze con Paradox Blue). Peccato solo per il prezzo esorbitante...

 30/11/-0001

Shogun

Ottima introduzione della storia, disegno originale e ben fatto. Edizione buona anche se un po' troppo costosa, lo consiglio a chi cerchi uno shonen diverso dal solito.

 30/11/-0001

Tacchan

Stucchevole e senza una trama che susciti il mio interesse. Alla fine è un harem che riserverà probabilmente un po' di azione. Il primo numero, comunque, IMHO è scontato, stereotipato e banale.

 30/11/-0001

Tiger-lily83

Carino disegni particolari, lettura scorrevole e trama che intriga a sufficenza, per ora le premesse promettono bene, speriamo continui così.

 30/11/-0001

DarkBahamut_87

Stile di disegno fresco e originale e caratterizzazione preliminare dei personaggi abbastanza riuscita. Mi ha colpito, penso proprio che lo continuerò.

 30/11/-0001

Turboo Stefo

Si apre con azione e temi cupi, poi dopo qualche spiraglio sul passato Shinkuro si trova un'atmosfera più leggera con un atipico Harem di folli ragazze ben caratterizzate per tutti i gusti. Promosso per fiducia, sperando che il plot decolli.

 30/11/-0001

Pepperpink90

Indecisa su questo volume, introduce i personaggi ma la trama per ora non prosegue e non dà molto spazio al ruolo di mediatore del protagonista comprerò il secondo volume per vedere se continuarla

 30/11/-0001


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.