Il 29 febbraio il sito ufficiale di Jump Square ha annunciato che sulle pagine del magazine di Shūeisha prenderà il via la serializzazione di un manga di Mitsu Izumi (泉光) tratto dall'anime Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai. 「あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない。」
La pubblicazione è prevista a partire dal numero di maggio di Jump SQ, in distribuzione dal 4 aprile 2012.

anohana_manga

Quello di Izumi è un nome relativamente nuovo, ma in precedenza lo stesso autore aveva pubblicato due storie one-shot sempre sul mensile edito da ShūeishaSaishū ressha go-fun mae (最終列車5分前) sul numero di ottobre 2011 e Shōjo wa yaneura ni sumu yūsha no yume o miru ka? (少女は屋根裏に住む勇者の夢を見るか?) sul numero del mese successivo — ora disponbili gratuitamente sul sito ufficiale della rivista. All'uscita della versione cartacea è stato dato risalto anche sul sito ufficiale dell'ANOHANA PROJECT.

AnoHana — in onda ogni domenica su Rai4 dal 5 febbraio — è un anime di 11 episodi prodotto da A-1 Pictures sotto la direzione di Tatsuyuki Nagai, trasmesso per la prima volta all'interno del contenitore noitaminA di FujiTV dall'11 aprile al 23 giugno 2011. La storia segue le vicende di un gruppo di amici d'infanzia, che torna a riunirsi ai tempi delle superiori a causa dell'inspiegabile ricomparsa di Menma, una dei componenti della combriccola morta per una tragica fatalità diversi anni prima. I DVD e Blu-ray della serie hanno venduto più di 270.000 copie. A fondo pagina le prime immagini della trasposizione cartacea di AnoHana affidata a Izumi.

Fonti consultate:
ANN
Comic Natalie
Jump Square