Segnaliamo la trasmissione del live action tratto dal noto film d'animazione dello studio Production I.G. sulla rete in chiaro Cielo Tv, canale 26 del digitale terrestre.

Blood: the Last Vampire


Riportiamo dal sito:

Blood: The Last Vampire

Prima TV
Lunedì 12 marzo alle 21.00
Sabato 17 marzo alle 0.30
Domenica 18 marzo alle 17.00


All'apparenza Saya sembra una graziosa ragazza di 16 anni, ma in realtà è un halfling di 400 anni, nata dall'unione fra un umano e una vampira. Per centinaia d'anni si è servita delle sue capacità da samurai per eliminare i vampiri, anche se sa che può sopravvivere solo bevendo il sangue di quelli che caccia. Quando viene mandata in una base militare a Tokyo dall'organizzazione clandestina per cui lavora, Saya si rende conto che questa potrebbe essere la sua opportunità per distruggere finalmente Onigen, il malvagio patriarca dei vampiri.

Usando la sua forza sovrumana e la sua spada, comincerà a disinfestare dal male la base militare. Solo quando formerà la sua prima amicizia umana con la figlia del generale della base, Saya imparerà il suo più grande potere su Onigen potrebbe essere la sua abilità di connettersi con gli esseri umani.