Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Hokusai 

Quando Tetzuo prende il nome di HOKUSAI è già più che quarantenne. L'autore de La Grande Onda di Kanagawa deve ricominciare per imporsi come disegnatore. Attraverso i suoi viaggi e i suoi incontri, entrate nella vita mirabolante dell'uomo che ha ammaliato l'occidente: Hokusai!

Opera:  Hokusai
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/02/2012
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   14  1  0


Saufer79

Volume molto bello e di piacevole lettura. Altrettanto bello il tratto dei disegni. La visione che Ishinomori dà di Hokusai è molto interessante.

 23/01/2021

Gald

Forse a tratti esagerato e poco scientifico, il fanservice è esagerato e spesso fuori contesto, ma l'opera in sé trasmette (almeno in parte) l'anima di Manji, il vecchio pazzo per la pittura.

 14/01/2021

Broken Mirror

Ma Hokusai spendeva davvero più tempo a letto con qualche donna, che al tavolo di lavoro?

 11/01/2015

Evangelion0189

Una piacevole sorpresa questo corposo volume unico del grande Ishinomori dedicato altrettanto grande maestro dell'arte Hokusai. Ne "immaginiamo" vizi e vicissitudini tra un dipinto e l'altro. Bello!

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Volume autobiografico romanzato da Shotaro Ishinomori. Il volume parte dalla morte dell'artista per poi narrare tutta la sua vita, la giovinezza i viaggi è le sue immancabili avventure erotiche

 N.D.

Rok

Molto bello, mi è piaciuto. Ottimo il tratto e il fatto di riportare le opere stilizzate. Un po' ostico il prima lettura il continuo salto d'epoca e i continui cambi di nome. Promosso.

 N.D.

kirio

Volume che chiunque ami i manga dovrebbe leggere, proprio perchè costui è l'inventore stesso della parola manga. Nota positivissima sull'edizione, davvero perfetta.

 N.D.

aldoddo

bello bello...

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Ottimo volume, scorrevole ma "intenso" al punto giusto, che ben ci presenta vita, morte e "miracoli" di un pittore di cui, probabilmente, a parte qualche quadro si conosce poco. Dodici euro spesi bene

 N.D.

Tacchan

Un volume interessante e che si legge con piacere. Non lo avrei detto, mi sarei aspettato una lettura più pesante. Sono 12 Euro, prezzo onesto considerando che sono 600 pagine.

 N.D.

Slanzard

Un bel volume, con capitoli meglio riusciti di altri, tramite cui l'autore ci dona la sua personale visione di Hokusai, ritratto come un uomo ossessionato dalla pittura sopra ogni altra cosa.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Gran bella lettura, Hokusai si presta molto ad un'opera di Ishinomori, donando un manga divertente, sottilmente erotico, interessante e piacevole. Ci mette un pò ad ingranare ma merita di essere letto

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.