Update del 22/09/2012

Say

Il sito di Suki-tte Ii na yo (Say "I love you".) si è rinnovato, ha postato le schede personaggi, ha una nuova immagine di visual key in home e ci presenta finalmente anche il primo trailer di 90 secondi:



Nel video fa da colonna sonora la theme song, “friendship ~for Suki-tte Ii na yo”, scritta da Ritsuko Okazaki. L’anime debutterà il 6 ottobre.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 04/09/2012

Sia Say "I Love You" che My Little Monster verranno realizzate nel formato di serie anime per la TV: il primo esordirà il 6 ottobre su Tokyo MX; il secondo debutterà il 1 ottobre su TV Tokyo e ne possiamo vedere il primo divertente trailer:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 25/05/2012

My Little Monster  - Say

Se l’edizione di giugno di Dessert ci ha appena annunciato la messa in produzione di due anime per Say "I love you" e My Little Monster, quella di luglio ci rivela già il cast e lo staff dei due progetti, che debutteranno nell’autunno del 2012, tuttavia ancora non è noto il loro formato: film, OVA o serie TV?

Per Say "I love you" (Suki-tte Ii na yo) l’etichetta Starchild della casa discografica King Record ha già lanciato un sito taeser, nel quale vengono riportate le informazioni di produzione, preannunciate dal magazine:

Takuya Satō (Steins;Gate, Seitokai no Ichizon: Hekiyou Gakuen Seitokai Gijiroku) dirige l’anime e supervisiona la sceneggiatura; alla regia viene affiancato da Toshimasa Kuroyanagi (regista di singoli episodi in Inu X boku SS, Ao no Exorcist); mentre Yoshiko Okuda (direttore dell’animazione in Casshern Sins, Shigurui: Death Frenzy) adatta il character design all’animazione; il tutto presso lo studio ZEXCS.

Ma eccovi il cast di doppiaggio:
Say

Anche per My Little Monster (Tonari no Kaibutsu-kun) è già stato lanciato un sito taeser, questa volta c’ha pensato Aniplex (Sony Music Entertainment), in esso vengono riportate le informazioni di produzione preannunciate dal magazine:
Il timone della regia è affidato a Hiro Kaburaki (Kimi ni todoke); Noboru Takagi (Baccano!, Durarara!!) si occupa della sceneggiatura; Tomohiro Kishi (direzione dell’animazione in Durarara!!, Kuragehime) cura il character design; per lo studio Brains Base.

Ma eccovi il cast di doppiaggio:
Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II

------------------------



Notizia originale

L’edizione di giugno del magazine Dessert di Kodansha reca due belle sorprese per gli amanti dello shoujo: Say "I love you" e Tonari no Kaibutsu-kun saranno adattati in anime. L’annuncio resta sul generico e per ora non conosciamo ancora il formato dei due progetti. Entrambi i manga sono editi in Italia da GP Publishing, il secondo al momento è stato solo annunciato.

Dessert di giugno - Say I Love You - Tonari no Kaibutsu-kun

Say I Love You (Sukitte li na yo) di Kanae Hazuki (Dammi il tuo amore; I ragazzi di Hori high school; La voce dell'amore; Love Stalking!è serializzato dal 2008, l'VIII volume è uscito a gennaio 2012.

Mei Tachibana ha trascorso i suoi 16 anni senza aver mai avuto un fidanzato o degli amici.
Un giorno si adira con un ragazzo molto popolare a scuola, Yamato Kurosawa, a causa di un malinteso; ma per qualche strana ragione sembra che lui cominci a nutrire una certa simpatia per lei, ed afferma in giro che loro due sono amici. Yamato, inoltre, una sera si ritrovetà a protegge Mei da uno Stalker... ma lo fa con un bacio?!


Anche Tonari no Kaibutsu-kun (About a boy/The Monster Seated Next to You), che da noi prenderà il titolo di My Little Monster, di Robiko è serializzato dal 2008, il IX volume è uscito a marzo 2012.

"Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto." Questa è l'unica considerazione fatta da Mizutani Shizuku, una ragazza col cuore di ghiaccio che pensa unicamente ai suoi risultati scolastici. Qualcosa però sta per cambiare nella vita di Shizuku, quando porta a Yoshida i compiti da svolgere a casa scopre che...

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II


Schede personaggi di My Little Monster: