Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

After School Charisma  1

Ammettiamolo, farsi degli amici il primo giorno di scuola è difficile. Ci si sente sempre un po’ in imbarazzo ad attaccare bottone con degli estranei, e si ha paura di fare brutte figure che possono segnare il destino in pochi, sventurati, secondi. Lo sa bene Shiro Kamiya che, figlio di uno dei professori del bizzarro istituto Kleio, si trova a dover frequentare una scuola in cui tutti gli altri studenti non sono altro che cloni dei personaggi storici più importati della storia dell’umanità. Cloni il cui destino pare inspiegabilmente legato a quello dei “genitori”. E quando a scuola si presenta John F. Kennedy, gli eventi potrebbero prendere inaspettatamente una brutta piega… Kumiko Suekane lascia la commedia di Imperfect Love Spell e Pretty Mania e ci regala un seinen maturo e affascinante, in cui realtà, fantasia e Storia si mescolano in uno straordinario mix narrativo.

Opera:  After School Charisma
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/04/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   15  3  0


Juri88

Da questo primo numero si evince che, se verrà sviluppata bene, questa storia potrà dare molto in termini di trama, caratterizzazione dei personaggi attraverso i loro risvolti psicologici e suspance.

 N.D.

zettaiLara

Direi... particolare. La storia non perde tempo e si avvia velocemente, i disegni sono ben fatti, introduce già a diverse interazioni tra i personaggi. Invita a proseguire la lettura ^^

 N.D.

BadBuffy

Dalla trama non mi aspettavo questi disegni, evidentemente c'è un motivo, essendo cloni me li aspettavo identici o simili fisicamente, invece non è così. L'umorismo c'è e migliora la trama, vedremo...

 N.D.

Spirit Eater

Manga estremamente originale. Il finale colpisce! sono curioso di vedere come andrà a finire questa vicenda.

 N.D.

KratosNoir

Impressione più che positiva. Buoni i disegni, molto interessante ed originale la storia ed ottima la caratterizzazione dei cloni che ricordano molto i loro originali. Continuerò di certo la lettura.

 N.D.

sushipenguin

Trama molto interessante ed originale, bei disegni e buona caratterizzazione interna dei personaggi. Consigliato a chi vuole una valida storia a livello soprattutto psicologico.

 N.D.

Grell

originale, l'idea dei cloni di personaggi famosi è fantastica. Prevede grande introspezione e scoperte. Consigliato ma a non tutti potrebbe piacere.

 N.D.

tsuna x-burner

La storia è molto intrigante ma ancora non mi convince del tutto...il disegno non mi piace molto

 N.D.

:YaSu:

La trama mi intrigava parecchio ma in questo primo volume non mi ha entusiasmato come credevo. Questo tipo di disegni inoltre non mi piace molto. Credo lo sospenderò.

 N.D.

oberon

Trovo l'incipit molto intrigante, e spero che venga sfruttato a dovere visto che questo primo numero mi ha piacevolmente sorpreso. Ci avrei visto meglio un disegno più virile e maturo, ma ok.

 N.D.

Tacchan

Inizio interessante. Potrebbe avere potenzialità, vedremo. L'inizio mi è piaciuto.

 N.D.

Chuls97

Io l'ho trovato molto interessante: la storia non è per niente banale, i personaggi sono ben caratterizzati, il disegno è piacevole. Lo continuerò sicuramente!

 N.D.

Ottrano

non male già tanti punti interrogativi sicuramente lo continuerò

 N.D.

el_barto_84

Primo volume un pò confusionario che lascia molti interrogativi. Vedremo più in la se vale la pena di proseguire la serie.

 N.D.


Altri Voti


4


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.