Update del 07/06/2012

Il sito ufficiale per Ixion Saga DT (Dimension Transfer) è stato aggiornato a seguito di una conferenza stampa di presentazione, tenutasi giovedì 5 luglio, durante la quale sono stati rivelati staff e cast, è stata approfondita la trama, ed è stato rilasciato il primo video promozionale della serie anime:



La serie sarà presentata ad un evento "Special Premium" il 23 settembre, ma non è ancora chiaro se farà parte di quelle  in onda sui piccoli schermi nipponici nella prossima stagione autunnale.

Maggiori dettagli sulla trama:
Kon Hokaze, intraprende un viaggio dimensionale dal nostro mondo verso un mondo chiamato Mira, in cui si trova una misteriosa fonte di energia conosciuta come Alma. Dopo aver salvato la principessa Ecarlate da dai assalitori, il protagonista si ritrova nel bel mezzo di una lotta per l’Alma.

Veniamo a conoscere gli altri membri dello staff, oltre al regista Shinji Takamatsu (Gintama), Akatsuki Yamatoya (Gintama, Heroman) cura la series composition e lo screen writing; Shinji Takeuchi (Gintama) ne è il character designer e direttore dell’animazione; Junpei Fujita e Hitoshi Fujima degli Elements Garden si occuperanno delle musiche, con la collaborazione della band Golden Bomber per la theme song; Il tutto presso lo studio Brains Base.
Ixion Saga DT
Ecco il cast di doppiaggio:
Ma il franchise non si ferma ad un adattamento animato del videogame by Capcom, sono previsti anche due adattamenti manga, che debutteranno simultaneamente su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e Comic Zero-Sum di Ichijinsha; ed una novel, che verrà pubblicata da Kodansha.

Fonte consultata: Anime News Network




Notizia originale:

Ixion Saga DTIl sito del gioco online per PC Ixion Saga di CAPCOM ha rivelato che è in cantiere un adattamento anime: Ixion Saga DT (Ixion Saga Dimension Transfer).

Il progetto verrà diretto da Shinji Takamatsu (Gintama) e prodotto dallo studio Brains Base. È già operativo un sito ufficiale all’indirizzo http://ixion-saga-anime.jp.

Il gioco segue fantasy d’azione segue le avventure di un ragazzo che intraprende un viaggio dal nostro mondo verso un altro mondo chiamato Mira.

Il 5 luglio, in occasione dello Ixion Saga DT event, verranno rivelati maggiori dettagli sul progetto, alla presenza di alcuni doppiatori; niconico Live trasmetterà l’evento in streaming.
 
 
Trailer del videogioco:

 

Fonte consultata: Anime News Network