Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

La Fenice - Il prequel 1956, le origini, il mito 

Nel Prequel del 1956, Tezuka rivisitava i luoghi classici delle origini storiche del mito: la Fenice, caduta in Terra dal Paradiso, che viene aiutata e salvata in Etiopia dal Principe d’Egitto e da Dia, la sua schiava. La Fenice, per riconoscenza dell’aiuto ricevuto, donerà loro il suo sangue e quindi l’immortalità, ma essi vivranno le loro vite successive da separati, ritrovandosi a vivere e a combattere spesso in campi contrapposti.

Opera:  La Fenice
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/05/2012
Prezzo: 9,00 €

Totale voti:   7  0  2


kirio

Niente a che vedere con quel capolavoro immenso e senza tempo che sarà poi l'opera vera e proprio. Avendo unabella storia, rimane un ottimo shojo, migliore del 90% della produzione del genere attuale

 N.D.

Caniderrimo

Amalgama caotoco e confusionario di personaggi e ambientazioni corredati da soluzioni narrative ancora molto acerbe. Un altro mondo rispetto a quello della saga. Ad uso e consumo dei fan più sfegatati

 N.D.

Tacchan

Ingenuo, semplice, ma certamente genuino. Nella sua linearità si dimostra una lettura piacevole, sebbene risulti a tratti un po' troppo infantile. Nel complesso mi è anche piaciuto...

 N.D.

Slanzard

Lontano dalle atmosfere della serie principale e più simile a Zaffiro o Kimba, seppur senza riuscire ad eguagliarne la bellezza. Piacevole, ma per fortuna Tezuka non ha proseguito su questa strada.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.