Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Blue Blood Gear - Seiketsu No Haguruma  1

In un mondo immaginario in cui dominano odio e razzismo, due razze umane, una con il sangue rosso, l’altra con il sangue blu, sono in guerra da moltissimi anni. Ora sembra i sangue blu stiano avendo il sopravvento grazie alle macchine-robot Haguruma. Il ragazzo che le ha inventate, resosi conto dell’assurdità della guerra, decide di porvi fine… Arriva in Italia Blue Blood Gear, un nuovo fantasy d’azione e avventura che saprà mostrarvi tutte le facce, buone e cattive, della natura umana.

Opera:  Blue-Blood Gear
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/07/2012
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   11  1  1


Gim

Storia che procede velocemente, senza lasciar però indietro alcun particolare! Disegni ottimi (esclusi per alcuni tavole). Carina l'idea dei colori Blu e Rosso, per identificare il sangue! Promosso!

 30/11/-0001

Yumemi

Buone premesse e veramente simpatica l'idea del colore del sangue. I disegni potrebbero non piacere. La trama pare avere buone basi, sono curiosa di leggere il prossimo. Promosso, per ora.

 30/11/-0001

SoraKey89

Come inizio non c'è male, mi piace molto la scelta grafica del sangue colorato su bianco e nero. Storia discreta, può diventare di formazione se sviluppata bene. Per ora promosso.

 30/11/-0001

mrodonto

Non male come primo numero, lo associo un po' a L'Attacco Dei Giganti per stile di disegno e veste grafica. Discreto primo numero!

 30/11/-0001

Tacchan

Un buon inizio per qual che mi riguarda, belle le pagine con sangue a colori. La trama può offrire buoni spunti, credo potrebbe essere un buon shonen. Per ora, promosso.

 30/11/-0001

oberon

Non brilla per originalità ma ha potenzialità. Disegni particolareggiati ma incerti nel chara design. Forzate le scene drammatiche. Edizione con alti (sangue a colori) e bassi (rigida da sfogliare).

 30/11/-0001

Tomyno88

Un buon incipit con premesse interessanti. Anche graficamente non è male, per un autore esordiente. Un buon albo a prezzo più che accessibile, considerata anche la sua lunghezza. Da provare. :)

 30/11/-0001

HagarenRen

Una novità che mi ha sorpreso davvero parecchio. La trama è ben lungi dall'aver dimostrato le sue potenzialità, ma sembra avere carattere. E per una volta l'edizione sembra decente. Sembra.

 30/11/-0001

Xxx aka Skorpion

Storia e sceneggiatura molto scarse, disegni brutti e in alcuni punti veramente pessimi. Uno shounen tranquillamente dimenticabile.

 30/11/-0001


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.