Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Cime Tempestose 

Una nuova collana dedicata alle trasposizioni manga dei più bei classici della letteratura internazionale! Si comincia con CIME TEMPESTOSE, un volume autoconclusivo che adatta a fumetti il classico di Emily Brönte, già trasposto in film, sceneggiati radiofonici e televisivi, in un musical, come pure in una canzone di successo di Kate Bush. Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme.

Opera:  Cime tempestose
Editore: Kappa Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/08/2012
Prezzo: 9,50 €

Totale voti:   2  2  2


2247

Leggibile. Ma di certo questo riassuntino e la sua immensa fonte sono diversi. Come il raggio di Luna lo è dal lampo, e il gelo dal fuoco.

 31/12/2018

Frige

Meh

 N.D.

Melany

Tratto dal romanzo di Emily Brontë,non potevo pretendere molto da un vol.unico..infatti ne sono rimasta delusa.Gli eventi sono frettolosi e confusi,i personaggi insensati,il disegno talvolta esagerato

 N.D.

19ilaria91

Insomma....

 N.D.

riko akasaka

Raccapricciante. Questo Heathcliff è una grottesca parodia dell'originale. Consigliato agli amanti dell'orrido.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.