Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

La mia Maetel - Meteru No Kimochi  1

Shintaro Koizumi è un hikikomori, un ragazzo che vive rinchiuso nella sua stanza da quindici anni, senza mai uscirne. L’unica persona con cui parla, attraverso una porta chiusa, è suo padre. Quando quest’ultimo muore dopo aver sposato una ragazza, Shintaro inizia a doversi relazionare con l’avvenente vedova… In La mia Maetel Hiroya Oku, l’autore di Gantz, affronta uno dei problemi sociali del Giappone con lo stile che ha caratterizzato tutte le sue opere. Un fumetto divertente e che fa pensare, permettendoci di conoscere un altro aspetto della cultura nipponica.

Opera:  La mia Maetel
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/08/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   10  2  1


Biomega-Ro

Volume strepitoso, manga strepitoso, narrazione strepitosa. Chi non ha capito il manga deve avere qualche conflitto con la bellezza. C'è da dire che il manga non è per tutti, perché è una lettura che richiede grande sensibilità e competenza.

 02/05/2021

Ais Quin

Primo volume di una banalità sconcertante. Per caso Shintaro dovrebbe muovere il lettore a compassione? Perché io lo prenderei a badilate da mane a seria, specie nei primi capitoli.

 N.D.

flender1973

Un ottimo inizio, bella storia e bei disegni.

 N.D.

Tacchan

Carino, piacevole, ma le situazione sono un po' troppo forzate e il quadro generale regge un po' poco. Comunque si legge con piacere, anche se non mi ha del tutto conquistato.

 N.D.

oberon

Quasi mi aspettavo un titolo erotico visto l'autore, ed invece mi ritrovo tra le mani un manga alla Welcome to the NHK con personaggi ben fatti che rendono credibile anche una situazione così assurda.

 N.D.

Juggern@ut

Un pò tirato via (dopo 15 anni che non esce di camera, esce subito quando c'è una ragazza! Mah...), e le ambientazioni sono sempre le stesse, visto l'argomento, proverò a dargli una chanche.

 N.D.

sozuzoste

Un titolo controverso,almeno personalmente!Il tema trattato mi è qsi del tutto sconosciuto!Ergo lo proseguirò per capirci meglio qlcosa!Il tratto mi piace assai!

 N.D.

Chrystchief

L'idea è interessante e si lascia leggere molto velocemente, forse anche troppo velocemente. Manca un po di sostanza e certe azioni dei personaggi sembrano surreali. disegni buoni, storia originale.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.