Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

La memoria della pietra  1

Dopo UNDER GROUND abbiamo il piacere di presentarvi un'altra opera del maestro Yoshihisa Tagami, famoso in tutto il mondo per i suoi Grey e Horobi. Anche in questo caso si tratta di un manga inedito, per la prima volta presentato fuori dal Giappone: ISHI NO KIOKU è stato pubblicato tra il 1986 e il 1987 sulle pagine di Play Comic di Akita Shoten. Il titolo si può tradurre letteralmente la "memoria della pietra" dove la parola "pietra" include anche il significato di "fossile". Il perché è presto detto: questo manga in quattro corposi volumi è un mistery action thriller che vi terrà incollati alla sedia in cui si fondono magistralmente molti elementi: erotismo, giallo, fantascienza e… dinosauri (?!). Non perdetevi questo Tagami particolarmente ispirato in uno dei momenti più creativi della sua carriera!

Opera:  La Memoria della Pietra
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/08/2012
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   6  1  1


Fauno-

Manga interessante ed intrigante al contempo. Una buona apertura, vediamo come proseguirà.

 13/01/2015

BadBuffy

Si prospetta un bel thriller, adoro i dinosauri, personaggi femminili un po' frivoli, disegni particolari soprattutto i volti. Lo continuo per curiosità e spero in qualche bel colpo di scena.

 N.D.

belvedere

Gli intrighi conditi con un pò di sesso lo rendono una piacevole lettura. Il mistero c'è e si vuole tranquillamente passare al prossimo volume. Non dimostra gli anni che ha se non nell'ambientazione.

 N.D.

yue

La parte politico-aziendale (con del sesso superfluo) è fatta bene. La tensione c'è. Il mistero non manca. I personaggi sono spavaldi. Prodotto anni '80 che si prende troppo sul serio. Lo continuo.

 N.D.

Tacchan

Premessa con potenzialità, ma ne esce un po' un pastrocchio secondo me. Ci si dimentica della parte misteriosa e si dedica troppo tempo a intrighi e questioni sessuali. IMHO poco rilevanti.

 N.D.


Altri Voti


2

KazuyaRyuzaki KazuyaRyuzaki   AfedcII AfedcII  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.