Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Waltz  1

Cosa porta un ragazzo qualunque a trasformarsi in un killer a pagamento? Cosa lo spinge a uccidere senza alcun rimpianto o esitazione? Quando Iwanishi, un impresario della mala, incontra un giovane assassino in pericolo a causa di un lavoro andato storto, comincia a porsi delle domande. Per poi decidere di prenderlo con sé, e di dargli un soprannome che diventerà leggenda: da quell’incontro nascerà il mito della Cicala! Dopo il successo de IL PRINCIPE DELLE TENEBRE, Megumi Osuga torna a illustrare il mondo hard boiled dei romanzi di Kotaro Isaka.

Opera:  Waltz
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2012
Prezzo: 4,40 €

Totale voti:   7  1  2


Fabbrizio_on_the_Road

Primo volume abbastanza interessante, con una lettura coinvolgente e un disegno apprezzabile. Trama non particolarmente elaborata, eppure lascia la giusta voglia di leggere il secondo albo.

 22/01/2024

Kilya

Sorprendente, temevo fosse 'leggero' a causa dei nomi che compaiono nelle anteprime, ma mi sono ricreduto in un paio di capitoli.

 N.D.

rondinix

A me è piaciuto...direi un 7.5 Il protagonista mi piace, i disegni pure e la storia non mi sembra dipendere così strettamente da Il principe delle tenebre. Da provare.

 N.D.

Vashthestampede

OTTIMO! Davvero adrenalinico ! lo continuerò sicuramente.

 N.D.

BadBuffy

4,40 euro buttati. Trattasi di spin-off de "Il principe delle tenebre" di Kotaro Isaka. Prima bisogna leggere quest'opera per comprendere waltz, ma non è stato specificato, chissà perché... droppato!

 N.D.

Tacchan

Abbastanza piatto sia nella trama che nei personaggi. Risulta stereotipato, non l'ho trovato particolarmente interessante e onestamente mi è sembrato mediocre sotto diversi aspetti.

 N.D.

sozuzoste

Il protagonista mi ricorda qlke altro personaggio,ma mi piace!Forse sarebbe ora recuperare Il Principe delle Tenebre ,per caèirci un po' meglio!

 N.D.

mrodonto

Il protagonista non mi piace affatto, mentre i disegni sono belli e la storia sufficiente, ma i numeri a disposizione sono solo 6. Non credo sia un titolo che resterà impresso nella memoria.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.