Update del 13/09/2013

Il sito ufficiale dell’anime Yowamushi Pedal (YowaPeda) ha rilasciato il II trailer per la serie al debutto il prossimo 7 ottobre:



Il video introduce la squadra di ciclismo e ci fa ascoltare l’opening "Reclimb" della rock band nipponica ROOKiEZ is PUNK'D.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 14/08/2013

Il sito ufficiale dell’anime Yowamushi Pedal (YowaPeda) ha rilasciato un trailer per la serie al debutto il prossimo ottobre:



Il video presenta la squadra di ciclismo composta da: Sakamichi Onodo (Daiki Yamashita), Shunsuke Imaizumi (Kousuke Toriumi), Shōkichi Naruko (Jun Fukushima), Shingo Kinjō (Hiroki Yasumoto), Yūsuke Makishima (Showtaro Morikubo), e Jin Tadokoro (Kentarou Itou).

Nel cast troviamo anche: Megumi Han nei panni di Aya Tachibana, Ayaka Suwa come Miki Kanzaki, Junichi Suwabe nel ruolo di Toji Kanzaki, Daisuke Kishio a dare la voce a Junta Tejima, Hiroyuki Yoshino ad impersonare Yasutomo Arakita, Satoshi Hino nel ruolo di Hayato Shinkai, Tetsuya Kakihara come Jinpachi Tōdō, Tomoaki Maeno calato nel ruolo di Juichi Fukutomi, Tsubasa Yonaga a doppiare Sangaku Manami, Atsushi Abe come voce di Tōichirō Izumida, e Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Hajime Aoyagi.

Yowamushi Pedal - key visual

Per quanto riguarda lo staff Osamu Nabeshima (D.Gray-man, Saint Seiya: The Lost Canvas, Zetman) dirige il progetto presso lo studio TMS Entertainment. Reiko Yoshida (Tamako Market, K-ON!, Bakuman.) cura la series composition, mentre Takahiko Yoshida (Welcome to the NHK, Big Windup!) disegna i personaggi.

L’edizione limitata del 29° volume del manga ha allegato un OAD, uscito lo scorso 8 agosto, con lo stesso doppiaggio della serie anime TV di prossimo debutto.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Yowamushi Pedal Grazie alla doppia uscita della rivista Shounen Champion numero 04-05 veniamo a sapere che Yowamushi Pedal, manga di Wataru Watanabe, sarà adattato in serie animata televisiva.

L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di anime, giochi e argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime, ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Fin da quando era un ragazzino, Onoda ha cavalcato la sua Mamachari, una bicicletta ingombrante utilizzata principalmente per brevi percorsi, per gioco, andare a fare la spesa o per scorrazzare ad Akihabara ogni settimana per comprare oggetti otaku. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua bicicletta su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, specializzato in gare su strada, si reca ad Akihabara per comprare alcuni modelli di Gundam per i suoi fratelli minori e incontra Onoda. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione.
Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?

In questa uscita speciale i fan, oltre ad un capitolo normale della serie, troveranno un nuovo capitolo dello spin-off Yowamushi Pedal - Spare Bike; inoltre, per festeggiare l’annuncio, l’opera gode della copertina e di varie pagine a colori.

Il manga è in corso dal marzo 2008 su Shonen Champion di Akita Shoten, il XXVI volume è stato rilasciato l’8 dicembre. L’opera ha già ricevuto un adattamento teatrale nel corso del 2012.


Fonte consultata: Manga-News