Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Una lama vestita di fiori 

Giunge finalmente in Italia Hina Sakurada! La mangaka è ormai nota per i suoi shojo maturi, adatti a un pubblico smaliziato che cerca in un manga qualcosa di più del semplice intrattenimento. Infatti, le sue storie toccanti e in parte crude sanno trasmettere emozioni molto intense, mentre il suo magnifico tratto trasforma ogni tavola in un piccolo capolavoro. Ne è un perfetto esempio questo volume unico, la cui protagonista è una liceale che prova un amore così viscerale e ossessivo nei confronti del suo professore, che quando questi le dice che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, lei arriva a compiere gesti veramente folli…

Opera:  Una Lama Vestita di Fiori
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/11/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   14  4  5


Haruhi Suzumiya Gold Edition

Indubbiamente non è la storia migliore che abbia mai letto, ma si difende bene ed è accompagnata da ottimi disegni? Trama contorta e personaggi che si comportano in modo malato, come da promessa.

 09/06/2015

__HellGirl__

Buono: non è la sua opera migliore ma è comunque gradevole.

 30/11/-0001

Turboo Stefo

la "Lama vestita di Fiori" si rivela un progetto fumoso e pretenzioso vestito con buoni disegni. Qualche punto positivo ma tanti negativi, mentre i buoni disegni talvolta eccedono e sono imprecisi. Ottimo l'extra di 4 pagine finale.

 30/11/-0001

druido1980

Uno Shojo decisamente interessante. La trama non è il massimo...ma le tavole compensano adeguatamente :) Pollice Verde...anche se sarebbe potuto esser anche giallo :|

 30/11/-0001

Grell

struggente!

 30/11/-0001

tsuna x-burner

Disegni molto belli...ma di trama non ci siamo proprio

 30/11/-0001

brera85

Buon titolo, mi sono piaciute le storie così come i disegni, buona anche l'edizione da parte della Planet.

 30/11/-0001

vgotho

Paradossalmente,mi sono piaciute le ultime due storie,quelle corte.Nei brevi one-shot la Sakurada riesce a essere d'impatto quanto basta,ma cade nel banale quando si tratta di creare storie più lunghe

 30/11/-0001

PunPun

L'edizione è molto bella e i disegni stupendi...ma la trama è orribilmente banale!! Sconsigliato!!

 30/11/-0001

Clare_MIZU

Inconcludente. I disegni sono molto belli ma la trama è troppo veloce e 6.50 non li vale affatto.

 30/11/-0001

oberon

Sicuramente ha il suo appeal: bei disegni e personaggi tormentati; però il fanservice e alcuni comportamenti stucchevoli/forzati non mi han convinto del tutto. Comunque più maturo rispetto alla media.

 30/11/-0001

_Setsuna_

La storia da come era stata presentata pensavo un pò meglio,non vedo tutta questa "maturità" nei personaggi,i disegni sono sopra la media shojo ben fatti

 30/11/-0001

Tacchan

Non brutto, si lascia leggere, ma da un volume unico mi aspetto qualcosa in più. La storia non è particolarmente ispirata e non lascia nulla. Pur essendo sufficiente, non mi ha particolarmente preso.

 30/11/-0001

Melany

Buona l'edizione e belli i disegni,anche i contenuti non sono male, ma gli sviluppi e il messaggio finale della prima storia mi lasciano perplessa. Impressionante il capitolo extra.Vol unico leggibile

 30/11/-0001

Daniærs*

Bel volume! Finalmente un manga che esce dai soliti canoni dello shojo, anche la tecnica di disegno è davvero bella. Mi è piaciuto molto.

 30/11/-0001

Mitsuki_92

mi sembra più incisivo di un semplice shoujo... comunque, ottimi disegni, e delle storie davvero intriganti, che sanno tenerti incollati alle pagine. Promosso a pieni voti!

 30/11/-0001

sozuzoste

L'ho apprezzato molto!Sicuramente mi piglierò la Proxy uscita!Il tratto è molto delicato(era scontato credo!)!L'ultima storia m'ha ricordato un'altra serie, ke tra l'altro adoro!

 30/11/-0001

Ais Quin

Storie dai contenuti validi ma dalle idee confuse. Non è un brutto volume, ma mi aspettavo di più.

 30/11/-0001

Lia

Shojo per certi versi classico. Il finale abbastanza scontato ma per trama e soprattutto per le tavole davvero ben disegnate è un'opera che merita davvero tanto. La storia a parte è molto carina!

 30/11/-0001


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.