Manga Town Feb 13 (Cover)I mangaka Meme Higashiya (Recorder to Randsell) e Uzu (Shiba Inuko-san) lanceranno entrambi i loro rispettivi nuovi lavori sul numero di febbraio di Manga Town, magazine della casa editrice giapponese Futabasha.

Il nuovo manga di Higashiya si intitolerà Oshikake-ji Hime, ed è possibile vederne una piccola immagine d’assaggio già nella cover del magazine che riportiamo a lato (esattamente in basso sul lato sinistro).

La storia seguirà le vicende di una principessa dell’era Sengoku (anche nota come “Periodo degli Stati belligeranti”, 1478-1605) che a seguito di un viaggio temporale si ritroverà a vivere nel futuro assieme ad uno studente delle superiori.

La nuova serie di Uzu, invece, sarà intitolata Kigurumekurumi!, di cui abbiamo un’immagine ancora più apprezzabile visivamente, dato che occupa la parte centrale e di maggior risalto sulla copertina di Manga Town (riferito sempre all’immagine proposta di fianco).

La trama ruoterà attorno ad una timida studentessa di un istituto femminile, la quale s’accorge di riuscire a relazionarsi meglio con gli altri quando indossa un costume da mascotte.

Numero davvero corposo questo di febbraio per Manga Town, dunque, che conterrà, tra le altre cose, anche il debutto di un’altra serie manga, stavolta ad opera di Miyu Nohiro, intitolata Taishou Otome Karute, la cui storia, ambientata durante l’era Taishou (1912-1926) verterà su una donna che aspira a diventare medico.
Le novità, però, non finiscono qui, perché sul numero di marzo della rivista, ci sarà spazio anche per il manga Tenshin Ran Man!, realizzato dall’attrice e cantante Ari Yunohara (Shukufuku no campanella) in collaborazione con Seitarou Mukai (voce narrante in Ai Mai Mi) del duo comico Tenshin. Mukai è accreditato come ideatore del concept originale, mentre la Yunohara si occuperà dei disegni.

Tornando ai due mangaka protagonisti in apertura di notizia, diamo qualche rapido aggiornamento sullo stato delle loro più recenti opere: 
  • Per quel che riguarda Meme Higashiya, il manga di genere commedia con ambientazione scolastica, dal titolo Recorder to Randsell, continua ad essere pubblicato sulla rivista Manga Life Original, mensile della Takeshobo. La serie ha già ricevuto sia un primo che un secondo adattamento animato, oltre alla recente produzione di un OAD allegato al quarto volume del manga.
  • Anche nel caso di Uzu, la precedente serie manga, Shiba Inuko-san, ha goduto di una trasposizione animata.



Fonte consultata: Anime News Network