Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Agrippa  1

Antica Roma: subita l'invasione di Cesare, la Gallia continua a essere controllata dall'esercito romano... Ma in questa situazione c'è un giovane gallo carismatico insorto issando lo stendardo della rivolta! Il suo nome è Vercingetorige. Sta scoppiando un'insurrezione contro Roma!

Opera:  Agrippa
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/12/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   13  2  0


Marco Senpai

Una buona idea , rendere personaggi storici in stile manga shonen . un manga storico raccontato mediante il verosimile , quindi non deve essere completamente identico alle vicende storiche .

 23/11/2017

2247

Ascesa di un re, di un mito, uno dei grandi nemici di Roma.

 13/01/2017

Fortia

Tende più allo shonen che al seinen. Ambientazione storica interessante forse un po' troppo romanzata. Alcune scene d'azione lasciano un po' a desiderare soprattutto per i disegni. Vedremo.

 N.D.

kirio

Un bel primo volume, se si guarda come un manga che non vuole essere una precisa ricostruzione storica, e credo che questa fosse l'intenzione. Un ottimo shonen fra tanta "cacca" :)

 N.D.

Antonio.

I trattati storici li lasciamo ai libri di scuola! Ribellione, sacrificio, amicizia, tradimento e battaglie ne fanno uno shonen (sì, è uno shonen) non impegnativo ma appassionante. Volume 1 promosso!

 N.D.

NJKO

Ho letteralemente divorato questo primo numero e non vedo l'ora di sapere come proseguirà. La storia scorre chiara e veloce, i disegni sono molto belli e l'edizione risulta molto curata. Promosso.

 N.D.

GuardianTomberry

E' un normale shonen con ambientazione storica senza troppe pretese. I disegni sono buoni, la trama è relativamente classica ed il protagonista ha un buon carisma. Lo promuovo con riserva.

 N.D.

druido1980

Gran bel primo numero. Magari ci saran alcune forzature...ma va bene anche così :)

 N.D.

PainDario

Fantastico manga.

 N.D.

Utente23148

Utente23148

Primo numero niente male, anche se la storia ha un avvio un tantino forzato. Un po' mi irrita l'immagine del romano che Uchimizu propina al lettore, ma capisco che è questione di punti di vista!

 N.D.

Tacchan

Mah, tante cose che non filano. Alla fine è un normale shonen con ambientazione storica, con un lavoro di ricostruzione piuttosto approssimativo. Si lascia leggere, ma mi aspettavo di più.

 N.D.

Darcia

Darcia

Primo numero un po' ricco di forzature, ma apprezzabile. Si mantiene a metà tra il genere storico e l'azione mettendo forse un po' troppo in risalto il razzismo dei romani.. che razzisti non erano^^

 N.D.


Altri Voti


3

sarti02 sarti02   DRAGON2205 DRAGON2205   AfedcII AfedcII  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.