Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

S•A - Special A  1

Nell'istituto d'èlite che frequenta Hikari Hanazono esiste una classe speciale alla quale hanno diritto ad accedere solo i sette migliori studenti della scuola. Chi ne fa parte indossa divise differenti e può frequentare zone scolastiche speciali. Nonostante questi privilegi, l'unica cosa che la giovane Hikari ha in testa è di battere l'eterno rivale che le è sempre stato davanti in tutto, fin da quando erano piccoli. Per questo motivo, non fa che sfidarlo su qualunque cosa, dallo studio alle risse, ma non si è mai accorta che lui nutre ben altri interessi ne suoi confronti ... Non perdetevi questa divertente commedia scolastica ambientata nella classe più prestigiosa del Giappone!

Opera:  S•A - Special A
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/01/2013
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   15  5  3


momo.iiro

Un volume divertente e leggero, che mi riporta al mio passato, quando vidi l'anime. Il carattere di Hikari ti fa venire voglia di fare il tifo per lei, e c'è anche l'emozione di chiedersi se riuscirà mai a realizzare i suoi veri sentimenti per Takishima..

 23/08/2023

Ika93

Manga molto simpatico e divertente..Storia semplice e carina, mi piace! Peccato per i disegni che inizialmente lasciano un po a desiderare, ma miglioreranno!

 N.D.

zettaiLara

Niente di speciale: solita élite di ricconi con villa, personaggi che son copie sbiadite di altri ben migliori (Karekano,Hanadan,Ouran). Non sanno brillare in carattere, né lo fa il tratto.Evitabile.

 N.D.

spice_dragon97

Avendo amato l'anime non potevo faarmi sfuggire il manga. i disegni non sono niente die che, storia per il primo volume molto poco chiara, speriamo che il prossimo volume ingrani.

 N.D.

Jio

Preso poichè ho visto l'anime qualche anno fa! Carino, presenta una storia simpatica e molto leggera. Il tratto è particolare, nonostante non mi piaccia granchè. Un po' confusionario, spero migliori!

 N.D.

brera85

Veramente un gran bel volume, mi è piaciuto, quindi credo proprio che continuo la serie.

 N.D.

Grell

Commedia divertente e senza pretese.

 N.D.

Subaru_wrc78

Avendo visto solo qualche puntata dell'anime ero curioso e tutto sommato mi piace, forse un po forzato in alcuni punti, ma comunque divertente, parere positivo!!!

 N.D.

marichan

dopo aver visto l'anime ho deciso di leggere il manga. opera con una trama originale,solo i disegni non sono bellissimi ma nel complesso è un'opera molto carina, divertente e simpatica . lo consiglio.

 N.D.

flender1973

Trama estremamente banale e mal sviluppata e disegni che non sono niente di eccezzionale.

 N.D.

Aki97

Preso dopo la buona esperienza con l'anime, spero che la storia venga approfondita di più. Al momento tutto molto semplice e lineare, sia come storia che come personaggi; disegni non sempre belli.

 N.D.

Daniærs*

personalmente non mi ha fatto impazzire, la storia mi è parsa ripetitiva e i disegni non sono il massimo... aspetto gli altri volumi per vedere come si evolverà la storia.

 N.D.

oberon

La rosa di personaggi tutti fighi e geniali forse risulta poco accattivante di primo acchito. Poi ok, la storia vira sull'ovvia tematica sentimentale, abbastanza canonicamente sembra. Sufficiente

 N.D.

Tacchan

Staff di personaggi abbastanza antipatico, tutto estremamente forzato. Narrazione non così fluida, tanti dialoghi inutili.

 N.D.

Turboo Stefo

Rispetto all'anime ho trovato una commedia molto meno enfatizzata, il che è un bene e cala il distacco dai momenti sentimentali. Rimane comunque una commedia sentimentale modesta e scorrevole, dove si percepisce l'inesperienza dell'autrice.

 N.D.

Andromeda

Lo aspettavo da tanto ma un pochino mi ha deluso! Certo, sapevo che i disegni non sono il massimo, però anche la storia ogni intanto si incarta e non si capiscono i vari passaggi. Comunque promosso!

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.