HidamariSketchxHDurante l'evento Chō Hidamatsuri in Nippon Budōkan, è stato annunciata la produzione di un nuovo anime per la commedia slice of life Hidamari Sketch, che seguirà a Hidamari Sketch × Honeycomb.

Trama: Il nuovo progetto sarà incentrato sui personaggi di Sae e Hiro che arrivaranno al traguardo del diploma, la scuola d'arte resta quindi sempre centro delle avventure.

Antefatto: “Una ragazza di nome Yuno entra nella scuola d'arte Yamabuki e, per frequentarla, si ritrova a vivere in un piccolo appartamento di una costruzione chiamata Hidamari, vantaggioso però in quanto vicino alla scuola. Una volta iniziato a frequentare farà amicizia con altre ragazze: Miyako, Hiro e Sae ed insieme danno vita a questa commedia slice of life, priva di una trama precisa e che si lascia trasportare per lo più dal corso degli eventi.”

Tutto nasce dal manga di Ume Aoki (original character designer di Puella Magi Madoka Magica) pubblicato sulla rivista di Hōbunsha, Manga Time Kirara Carat.

Dopo l'evento, durante marzo 2013 è stato rilòasciato il video promozionale della nuovo progetto anime,  sul sito ufficiale del franchise Hidamari Sketch, dove è possibile tranquillamente vederlo e farsi così un'idea su cosa riserverà ai suoi fans questo nuovo prodotto dello studio SHAFT.




Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I
AnimeNewsNetwork II