Non avevamo neanche terminato di presentare le novità anime per la primavera di quest'anno che, senza sosta, già si inizia a parlare delle novità previste per la stagione estiva.

Partiamo dalla già annunciata seconda stagione di Symphogear per la quale è già stato aperto un sito ufficiale ove viene rivelato il titolo definitivo dell'anime che sarà Symphogear G - In the distance, that day, when the star became music (Nell'immensità, quel giorno, quando la stella divenne musica).

Symphogear G

Al contempo viene data conferma per il cast della prima serie con su tutti, i nomi di Aoi Yuuki (Hibiki), Nana Mizuki (Tsubasa), Ayahi Takagaki (Chris), Yuka Iguchi (Miku) e Hideo Ishikawa (Genjūrō Kazanari).

Il canale televisivo Tokyo MX ha poi diffuso un primo video di presentazione per la serie che partirà a Luglio.

Symphogear G - Trailer Tokyo MX



In occasione dell'Anime Content Expo (o anche abbreviata in ACE, una delle principali fiere giapponesi del settore anime) è stato poi presentato un video promozionale per Fate/kaleid liner Prisma Illya, spin-off di Fate Stay Night che vede come protagonista la piccola Illyasviel von Einzbern (Illya) nei panni di una "mahou shoujo".

Fate/kaleid liner Prisma Illya - ACE PV



Anche questo titolo è previsto per il prossimo Luglio. A dirigerlo sarà Shin Oonuma (Baka to Test to Shokanju, Kokoro Connect) presso lo studio Silver Link.
Il cast vedrà al centro Mai Kadowaki nei panni di Illya e Kana Ueda nelle vesti di Rin Tohsaka, entrambe reinterpretano i propri personaggio come in Fate.
Assieme a loro Kaori Nazuka (Miyu Edelfelt), Shizuka Itou (Luviagelita "Luvia" Edelfelt), Naoko Takano (Magical Ruby) e Miyu Matsuki (Magical Sapphire)


Sempre dall'ACE arriva un trailer per Highschool DXD New, nuova serie sulle avventure del divenuto diavolo e aspirante Re dell'Harem Issei e della sua padrona, la bella demone Rias Gremory.

Nel video si vedono lunghe sequenze animate della serie e si fa luce sui nuovi personaggi in particolare sulle guerriere della Chiesa, Zenobia e Irina.

High School DXD New - ACE PV



Ultimo, ma non per questo meno importante, è l'annuncio sul nuovo anime di Rozen Maiden, già annunciato qualche tempo fa e ora confermato per la prossima stagione estiva.
Su di esso non ci sono al momento novità "visuali" ma vi terremo informati in caso ne arrivassero.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V
Crunchyroll I, II
Symphogear G (sito ufficiale)