Outbreak Company vol.1Nello spazio dedicato alle Light Novel del più recente numero della rivista settimanale Shounen Magazine di Kodansha viene dato l'annuncio di un prossimo adattamento in anime per la serie di romanzi, Outbreak Company ~Moeru Shinryakusha~ scritti da Ichiro Sasaki (nome già noto per le serie di Polyphonica e Scrapped Princess) e illustrati da Yuugen.

La storia ha per protagonista tale Shinichi Kano, un adolescente senza particolari qualità se non quella di avere una vastissima conoscenza ed esperienza in tutto ciò che è Moe. Conoscenze assorbite attraverso i genitori: il padre autore di Light Novels e la madre disegnatrice di videogiochi per adulti.
Ma proprio per questa sua vasta conoscenza, il governo giapponese affida a Shinichi il ruolo di "missionario" nel Sacro Impero di Eldant, un mondo parallelo fantastico da cui si accede attraverso un'entrata nascosta in una foresta alle pendici del Monte Fuji. Qui Shinichi stringe amicizia con una maid mezza-elfa di nome Myuseru e con la bella imperatrice Petoaru ma, pur venendo coinvolto in varie faccende di quel mondo, rimane sempre preoccupato dal suo ruolo di "invasore" (shinryakusha).

La serie di Novel di Outbreak Company è iniziata nel 2011 e conta attualmente cinque volumi con il sesto in uscita nei primi di maggio. Un adattamento in manga disegnato da Kiri Kaijika è partito a novembre sulla rivista good! Afternoon di Kodansha.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 8/9/2013

Un, finora, primo trailer presentato per Outbreak Company rivela al tempo stesso i nomi degli interpreti per il cast principale. Tra di essi troviamo Natsuki Hanae (Shinichi Kanou), Suzuko Mimori (Umi Sonoda di Love Live!, qui Myucel Foaran), Mai Fuchigami (Cure Rosetta di Dokidoki! Precure, qui Petralka Anne Eldant III) e Maaya Uchida (Rei Kuroki di Vividred Operation, qui Minori Koganuma).




L'anime partirà sulle TV nipponiche il 3 di Ottobre. La produzione sarà affidata allo studio feel con Kei Oikawa in regia, Naruhisa Harakawa (Kingdom, Maoyu) alla sceneggiatura e il design dei personaggi in carico a Takashi Mamezuka . La Mimori canterà anche l'opening della serie "Yunibaa Page" che sarà scritta e composta da LiSA (Fate/Zero, Day Break Illusion).

Fonte Consultata:
Anime News Network