Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Gatchaman Crowds 01

Titolo italiano:  Avanguardia

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/07/2013
Durata: 0 minuti

Totale voti:   27   17   16 


Horizont

Primo episodio deludente. La tipologia dei Disegni non mi piace, è i personaggi non sono interessati.

 18/08/2021

GianniGreed

Nuova versione dei Gatchaman, con setting moderno, tecnologia e colori. La protagonista è una ragazza allegra che diventa per caso una guerriera Gatchaman. Episodio appena passabile.

 05/07/2021

TheDarkLord

Ovviamente è molto differente dall'originale Gatchaman ma devo dire che mi ha colpito nonostante tutto. Interessante la scelta della protagonista.

 04/12/2017

Lady Mei-Chan

Protagonista che ispira l'omicidio, personaggi uno più orribile dell'altro e stile del disegno davvero lontano dai miei gusti. Però la trama e la grafica non sono male, perciò avrà una possibilità.

 10/08/2017

fedelic

Diciamo che come ep non mi ha entusiasmato quasi per nulla.La ragazza è fuori di testa e troppo idiota per i miei gusti(basta vedere la sua fissa per le agende). E anche i disegni non mi dicono nulla.

 08/03/2017

Utente45913

Utente45913

Non mi è piaciuto affatto. Personaggi stereotipati, CD pessimo, musica anche un pò fastidiosa..e si potrebbe continuare. Insomma bocciato alla grande.

 N.D.

Meganoide

L'uso dei colori è un pugno nell'occhio, il disegno è così così e i personaggi sono pessimi e stereotipati, quando non sono scialbi e anonimi. Un inizio veramente pessimo.

 N.D.

AkiraSakura

Tutto fa schifo in questo esordio. Personaggi, design, animazioni, dialoghi, atmosfera, musiche... tutto. Un tale obbrobbrio dell'animazione si poteva partorire solo nel 2013.

 N.D.

RonnieHumboldt

Ma cos'hanno in testa, le linee di sporco lèl? Niente, la solita robina action con la protagonista schizzata e qualche personaggio apparentemnte interessante. Vediamo un po'.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

I Gatchaman VERI erano adolescenti con gli attributi e dal character design infinitamente più serio e maturo. Questa orrenda riproposizione in salsa Lolicon per Otaku è pietosa!!!

 N.D.

micheles

Inizio pessimo, ma mi dicono che questa serie migliorera', quindi continuo a seguirla

 N.D.

Sh@dow

davvero scialbo, i personaggi sembrano perfetti idioti, ognuno col suo perché eh, non mi è piaciuta nemmeno la grafica, i colori mi danno la nausea, non so se proseguirò nella visione di sta serie

 N.D.

Yume-chan

Mmm, la ragazza la trovo un po' irritante, ma come primo episodio è stato carino. La sigla finale è troppo carina :3 Vedrò come proseguirà

 N.D.

TWINKLE

Esteticamente non di mio gradimento e personaggi odiosi.

 N.D.

Swordman

Dei Gatchaman porta quasi solo il nome e il design è fin troppo kitch ma comunque non è stato neanche malaccio...

 N.D.

ConteBudino

Sembra interessante ,ma non sono ancora convinto, sento che manca qualcosa .

 N.D.

Fenar

Puntata di presentazione che lascia pochi dubbi...Le trasformazioni fanno accapponare la pelle e la protagonista femminile è insopportabile! "Si salvi chi può!"

 N.D.

X BaTsU X

Non sarà uguale al predecessore ma onestamente tra la grafica innovativa è l'allegria che emana ... merita sicuramwente di essere visto poi secondo me nasconde molto di più di quel che sembra>!

 N.D.

Sdario

Sicuramente, dai primi episodi non si collega all'originale. Il chara dei nemici è inguardabile, le animazioni particolari lo rendono appena guardabile... ma!!! Bisogna aspettare la trama. Pessimo.

 N.D.

Degonia

Nè brutto, nè bello.. prima impressione un pò negativa. Chara carino, ma non è il mio genere. Protagonista pallosa!

 N.D.

marichan

la protagonista è un po' insopportabile ma nel complesso non è male

 N.D.

redorc

decisamente non mi piace , tralasciando qualsiasi paragone con i gatchman originali , questa prima puntata non mi invoglia a proseguire la visione , sopratutto per il chara design e per la protagonist

 N.D.

GeassOfLelouch

Non conosco la serie madre e non capisco come funziona e le differenze, ma per ora pare un Sentai con personaggi "strani" (a loro modo) compreso lo stile per i capelli. Protagonista e loli-Lamù carine

 N.D.

Misa&Ulalà

Bene. Secondo me è l'anime più carino che ha portato la Dynit in simul cast, o almeno è quella che si avvicina di più ai miei canoni. Continuerò a vederla, il chara è fantastico

 N.D.

Mei_Chan

Strampalato. Hajime, la protagonista, è la più stramba di tutti. La storia è interessante e seguirlo è stato divertente.

 N.D.

Zelgadis

Primo episodio scialbo, rimandiamo il giudizio, ma per ora pende verso il negativo.

 N.D.

Raffo

er essere il primo episodio questo anime mi ha piacevolmente sorpreso nonostante non sia un amante del genere. Trama carino e disegno interessante così come l'OST. Lo continuerò per ora.

 N.D.

Franky000

Mi sono piaciuti moltissimo i colori di questo anime, brillanti ed esplosivi. Lei è un tantino insopportabile, comunque continuerò a guardarlo perché mi ha incuriosito.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Prima impressione pessima. Protagonista insopportabile. Il chara design dei nemici è orribile.

 N.D.

SagaSosu17

Abbastanza interessante! Sicuramente lo continuerò!

 N.D.

rossocenere

Le aspettative erano maggiori, ma mi pare un prodotto parecchio interessante.

 N.D.

ladynera

All'inizio non mi convinceva tra grafica altalenante e chara orrendo (in questa stagione pare cosa comune) però è risultato interessante e piacevole. Carine le trasformazioni. Promosso.

 N.D.

yoelthegreat

La protagonista è un po folle, citazioni di altri anime (Mawaru-Penguindrum, ecc.), il tutto mescolato da una grande aria supereroistica. Un mix che mi è piaciuto. Promosso!

 N.D.

PainDario

mi piace

 N.D.

Sarren

Pur non essendo il mio genere questo primo episodio mi è piaciuto parecchio: frizzante e con una protagonista particolare, vedremo come si svilupperà.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ma anche se non centra niente con la serie originale lo promuovo solo per il nome che porta Tobe Gatchaman!

 N.D.

Slanzard

Personaggi banali e irritanti e trama pallosa... migliora un po' sul finale, ma la prima impressione non è particolarmente positiva

 N.D.

inglimod

La protagonista è a dir poco spettacolare, la grafica è veramente particolare e mi piace. A parte questo a livello di trama non mi ha detto molto, anche perchè il genere non è tra i miei preferiti.

 N.D.

KamenRiderKiva

carino molto carino ... anche se la prima non mi è dispiaciuta do sempre il beneficio del dubbio alla seconda poi sapro se continuare o no XD

 N.D.

_Setsuna_

Non conosco la serie originale,storia strana in pratica sono dei paladini della legge con superpoteri,la protagonista non mi ha fatto una buona impressione speriamo bene...

 N.D.

Rygar

Rygar

Dopo oltre 30 anni d'attesa la serie di Gatchaman ritorna (a quando un remake di Hurricane Polimar?) in una veste grafica a dir poco oscena e con una protagonista del tutto fuori di testa.

 N.D.

Izaya_Orihara

Come ha già scritto Falcus, sembra un mix di tanti anime. L'incipit è interessante, vedremo dove vuole andare a parare.

 N.D.

sciri

l'idea è interessante ma i disegni non mi piacciono molto..poi la protagonista spero cambi un pò durante gli episodi successivi perché sembra un pò tonta!

 N.D.

Vagabond90

i personaggi e lo stile grafico sono entrambi peculiari, sono curioso di vedere cosa svilupperà la trama con questo incipit!

 N.D.

falcus92

Come dire, Un mix tra tiger and bunny, Man In Black, Devil Survivor e One piece (JJ è identico a Ryuma di One Piece). Insomma mi è piaciuto questo incipit, mi aspetto di più ma il chara mi piace

 N.D.

Metaldevilgear

Bella grafica, ma non è proprio il tipo di anime che fa per me...

 N.D.


Altri Voti




4

日本 日本   Kotaibushi Kotaibushi   Gear Gear   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  


Gatchaman Crowds 02

Titolo italiano:  Asimmetria

Data italiana: N.D.
Data in patria: 19/07/2013
Durata: 0 minuti

Totale voti:   14   11   10 


GianniGreed

Hajime, con la sua personalità allegra e straripante, porta un po' di scompiglio nel gruppo dei Gatchaman. Episodio passabile, ma non succede nulla di davvero rilevante.

 05/07/2021

TheDarkLord

Seppur con difetti, ha un suo fascino. Hajime sarà sopra le righe ma pare un personaggio interessante. Sono curioso adesso.

 04/12/2017

fedelic

Ancora non si è capito chi sono questi blocchi di tetris succhia uomini e già Hajime la scema ci ha già fatto amicizia. Poi sono apparsi due nemici insieme senza sapere cosa vogliono.Troppi buchi

 08/03/2017

Meganoide

Dire che l'episodio è noioso sarebbe un insulto alla noia. In questo zibaldone troviamo la glorificazione del tablet, dei social network e della cretinaggine della protagonista.

 N.D.

AkiraSakura

"Protagonista veramente insopportabile. I Gatchaman di adesso hanno un design orrendo, fanno continuamente la pubblicità al notepad della Samsung e hanno l'account su faccialibro."

 N.D.

TWINKLE

Un lieve miglioramento rispetto al primo episodio, e Hajime è a modo suo interessante e imprevedibile. La storia però è appena abbozzata, come gli altri personaggi.

 N.D.

Yume-chan

Episodio carino, interessante verso il finale. Chi sarà il capellone rosso? E questo Rui?

 N.D.

_Setsuna_

Episodio lento e noioso,succede qualcosa solo verso la fine...Hajime insopportabile...

 N.D.

Swordman

Hajime parecchio "schizzata" e situazioni che si devono ancora sviluppare, comunque pare intrigante a suo modo.

 N.D.

falcus92

Ammetto che lo sto guardando solo perché iniziativa Dynit. Hajime è molto caratterizzata male... o meglio ha una caratterizzazione eccessiva e gli eventi non sembrano sensati. Dicevo del flop dynit!

 N.D.

marichan

non male come episodio ma mi aspettavo di più

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Uccidetela!!! Hajime si conferma insopportabile e l'episodio si conferma noioso.

 N.D.

Rygar

Rygar

Sto cominciando a detestare Hajime e la sua inutile iperattività così come il suo insensato buonismo. Onestamente non capisco come questa serie possa c'entrare col glorioso Gatchaman.

 N.D.

Mei_Chan

Hajime è una che non ha pace e non sta zitta un'attimo: di solito questo tipo di personaggi non li sopporto, invece lei la adoro! Sul finale si fa interessante.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Se il primo episodio lo avevo salvato per il nome, questo lo condanno per lo stesso motivo, Hajime è insopportabile come quasi tutto il cast non si fanno così i remake!

 N.D.

yoelthegreat

Episodio incentrato sui personaggi, soprattutto su Hajime e Sugane, ma nel finale appare l'antagonista apparso in un cameo nel primo episodio. Carino, ma di certo nulla di eccezionale.

 N.D.

GeassOfLelouch

Non riesco ancora a inquadrare bene sta serie, non conoscendo l'originale... Sembra non porti a nulla con tutti sti personaggi fuori di testa, soprattutto Hajime e la sua stramberia... Boh

 N.D.

Izaya_Orihara

Non mi convince molto. Una storia molto semplice, forse non adattissima a me (non mi piace proprio come genere), personaggi stereotipi, protagonista rompiiii, che noia. Antagonista sul finale.

 N.D.

Slanzard

Meglio del primo, ma continua a non convincermi del tutto. Caratterizzazioni dei personaggi eccessive, eventi che si susseguono quasi a random...

 N.D.

piccolaeni92

Altro episodio carino! Mi sta piacendo.. aspetto con ansia gli altri episodi.

 N.D.


Altri Voti



4

MrMumble MrMumble   Kidd Kidd   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   Hachiko94 Hachiko94  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Avanguardia   27    17    16 
Ep. 02 Asimmetria   14    11    10 
Ep. 03 Futurismo   14    9    8 
Ep. 04 Kitsch   13    2    9 
Ep. 05 Collaborazione   11    5    6 
Ep. 06 Originalità   8    6    7 
Ep. 07 Abiezione   12    3    4 
Ep. 08 Genuino   10    3    6 
Ep. 09 Falsificazione   11    2    4 
Ep. 10 Luoghi affollati   13    2    3 
Ep. 11 Gamification   12    2    6 
Ep. 12 Collage   7    5    7 
Special Abbraccio   1    0    0