Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Rozen Maiden Zurückspulen 01

Titolo italiano:  Tale 1
Titolo Originale: Tale 1

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   13   5   5 


animeXcaso

Hanno fatto un casino, l'hanno chiamato Tale 1. Non potevano fare 4 OAV per spiegare meglio da dove si partiva?

 03/06/2015

terrablu2003

Come presumevo,questa serie non sembra il continuo di RM.Chi si avvicina per la prima volta può anche andare,ma io che di RM sono fan,trovo 'sta serie un po deludente,per adesso!Chara e scenari non...

 N.D.

Haizhong_Musume

A me (che non ho seguito la prima serie animata) è sembrato molto ben fatto!

 N.D.

Degonia

Lo guarderò, ma.. in confronto alla vecchia serie è davvero peggiore! Troppo veloce e mille misteri tutti insieme e affrettati, sconsigliato a chi si affaccia per la prima volta alla serie.

 N.D.

Andromeda

Premetto che non ne ho letto il Manga né ho visto altri anime in merito, ma mi sembra che la narrazione sia stata un po' troppo vorticosa! @_@ Speriamo si diano una regolata! Comunque non male...

 N.D.

IGNIS96

Troppi dubbi nascono da questo primo episodio e le vicende scorrono troppo veloci... c'è un ritorno alle origini della saga, le Rozen Maiden rimaste sono 5 e una di loro si può definire un essenza...

 N.D.

Slanzard

Bell'episodio riassuntivo, peccato che le vincende riassunte siano quelle del manga e non quelle dell'anime, rendendo difficile stabilire un vero target di questa serie.

 N.D.

Legione-san

Un riassunto di ciò che succede nella prima serie, giusto per far capire qualcosa a chi si accosta per la prima volta a Rozen Maiden.

 N.D.

Minako85

Primo episodio che fa un riassunto di ciò che è già stato narrato nelle precedenti versioni animate, fatto però in modo fin troppo sbrigativo. Potevano evitarlo.

 N.D.

aishas

dopo 3 serie non c'è proprio nulla di nuovo, consigliato solo agli appassionati della saga

 N.D.

AngeloidMaster

Se è un remake è il peggiore mai visto, se è un recap è il peggiore mai visto. Questo episodio non si avvicina nemmeno un po' alla qualità delle 2 serie precedenti

 N.D.

ladynera

Non ho visto la prima serie eppure l'ho trovato estremamente interessante! Mi viene voglia di recuperare la prima ma per ora aspetto il 2°episodio. Grafica ok. Chara delle bambole molto bello.

 N.D.

_Setsuna_

La grafica modificata in meglio rispetto a quella di 8 anni fa,episodio di super riassunto,ma se non si hanno visto le prime due serie si fa fatica a comprendere...

 N.D.

Hideki_fight

Sono curioso di capire cosa diavolo abbiano compreso chi non ha visto la prima serie.

 N.D.

Rygar

Rygar

Wow, che ritmo assurdamente frenetico ha quest'episodio! In ogni caso le Rozen Maiden sono tornate con un nuovo look e con un doppiaggio grandioso! Non deludetemi, ragazze!

 N.D.

Road-Star

Troppo affrettato, troppo. Se non si sono viste le precedenti serie non si apprezza minimamente l'episodio ed anche se si sono viste è tutto tirato via.

 N.D.

Sora333

è interessante come anime... ma è tutto troppo veloce, non ho capito quasi niente di quel che è successo. Spero che dalla prossima puntata cambino

 N.D.

Karma Houdini

Recap a velocità smodata, non capisco. Spero che sia soltanto un escamotage per introdurre la roba nuova dell'ultimo manga. Bellino tutto il resto.

 N.D.

bbQsauce

Recap della prima serie manga, ma la qualità è assurda, ottime premesse. DEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN!!!! Vado a mettermi opening ed ending in loop sull'mp3.

 N.D.


Altri Voti


4

Mio Akiyama Mio Akiyama   Utente35786 Utente35786   Tozzizman Tozzizman   Gear Gear  


Rozen Maiden Zurückspulen 02

Titolo italiano:  Tale 2
Titolo Originale: Tale 2

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   14   0   0 


terrablu2003

Mea culpa,l'idea era sbagliata ed ora se ne capisce il perché.Buona puntata,la grafica e i disegni son cambiati,devo farmene una ragione,ma trama e narrazione restano intriganti.Coinvolgente,attendo!!

 N.D.

Karma Houdini

Ellapeppa che bella puntata Dovrò abituarmi agli sfondi acquerellatissimi, ma mi son piaciute molto le atmosfere slice of life.

 N.D.

Haizhong_Musume

Per ora mantiene una trama coinvolgente, anche i disegni e le animazioni sono molto ben fatte!

 N.D.

shana k.

Molto bello, mi piace il modo in cui si sta evolvendo la trama, così come Jun. Il tutto viene spiegato con i giusti tempi.

 N.D.

Slanzard

Interessante universo alternativo ed episodio che indubbiamente incuriosisce sul proseguo. Atmosfera molto diversa rispetto al passato ma non per questo inferiore. Per ora promosso

 N.D.

IGNIS96

Secondo episodio decisamente migliore rispetto al precedente... Inizialmente mi aveva lasciato perplesso l'entrata in scena del protagonista versione mondo parallelo, ma potrebbe migliorare ancora...

 N.D.

_Setsuna_

Vediamo Jun cresciuto,è uscito dalla stanza trovando un lavoro,fin quando il passato ritorna,sarà in grado di completare la bambola?e cosa vorrà mai il se stesso del passato?grafica eccezionale...

 N.D.

Legione-san

Molto interessante la storia dei due mondi paralleli e la vita di Jun se avesse cerchiato "Non caricare" e lascia anche un pò di suspance.

 N.D.

ladynera

Episodio piuttosto tranquillo, essendo un mondo parallelo le cose vengono spiegate nuovamente indi è stato abbastanza esaustivo... Opening e Ending molto belle!

 N.D.

Sora333

ottimo, finalmente una puntata che spiega con calma cosa sta succedendo.

 N.D.

Rygar

Rygar

Ed ecco che dopo il prequel/riassunto del primo episodio giungiamo alla trama della seconda serie del manga. Qualche aggiunta lo rende senz'altro fruibile, pur conservando la fedeltà all'opera.

 N.D.

Road-Star

A differenza del primo il secondo episodio si prende i giusti tempi e spiega le cose per bene. Sembra che solo il primo episodio sia stato trattato frettolosamente. Speriamo che continui così!

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Tale 1 24'   13    5    5 
Ep. 02 Tale 2 24'   14    0    0 
Ep. 03 Tale 3 24'   9    0    0 
Ep. 04 Tale 4 24'   9    0    0 
Ep. 05 Tale 5 24'   8    0    0 
Ep. 06 Tale 6 24'   7    0    0 
Ep. 07 Tale 7 24'   7    0    0 
Ep. 08 Tale 8 24'   7    0    0 
Ep. 09 Tale 9 24'   6    0    0 
Ep. 10 Tale 10 24'   7    0    0 
Ep. 11 Tale 11 24'   7    1    0 
Ep. 12 Tale 12 24'   8    0    0 
Ep. 13 Tale 13 24'   10    0    0