Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Non ucciderò più le uova 

Non ucciderò più le uova: quattro storie di giovani vite. Le speranze, i timori e la disillusione vissute da una ragazza il giorno del white-day, il 14 Marzo, quando in Giappone i ragazzi contraccambiano il regalo di cioccolato ricevuto a San Valentino. L'incapacità di riuscire ad accettare la propria morte prematura, il desiderio feroce di voler continuare a vivere, anche sacrificando la vita di un altro, di chi, incapace di agire e di esprimere se stesso, cammina nel mondo come uno spettro. La solitudine dell'indipendenza, la voglia di contatto e condivisione, il bisogno inammissibile di avere qualcuno accanto: tre settimane di convivenza con un giovane genio misantropo. Un'agenzia che vende trame per autori bisognosi d'ispirazione, una protagonista imprigionata nel limbo della propria storia incompiuta. Quattro racconti, quattro scorci di esistenza ritratti con leggerezza ed estrema profondità dalla grande mano di Ayuko.

Opera:  Non ucciderò più le uova
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/05/2013
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   32  5  0


Mikoto

La storia con Watari abbassa di parecchio per me la qualità del volume, avrei preferito un capitolo in più su Marika. Per il resto, le prime due storie, e l'ultima in particolare, sono ben riuscite

 07/08/2023

Ninfea

Volume interessante con disegni ottimi, le storie hanno tutte qualcosa di amaro. Le più belle sono le ultime due, quella di Watari potrebbe forse essere approfondita e sviluppata, l'ultima è un invito a credere in se stessi e in ciò che si fa.

 27/06/2021

Bradipo Lento

Quattro racconti: il primo un po' banale, più interessanti gli altri. L'ultimo, che dà il titolo alla raccolta, dà un messaggio di speranza per quello che abbiamo lasciato in sospeso.

 02/09/2019

Elipix15

Disegni impeccabili, ma la disparità tra le ultime due storie e le prime è palpabile. Le prime due non mi sono piaciute, mancava quel "che", le altre due invece belle (specialmente quella di watari)

 03/02/2019

Kida_10

Ottima raccolta, storie brevi ma intense, e l'ultima spicca per originalità.

 03/03/2016

Ika93

Sicuramente l'ultima è la storia più particolare e che rimane più impressa, le altre non brillano per originalità, comunque non male come volume unico...

 01/03/2015

Hachi194

È la prima volta che leggo un'opera di Ayuko e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. Bellissimo tratto e storie delicate anche se molto tristi....

 01/02/2015

Fenar

In linea generale solo la 2° poteva essere migliorata leggermente con più materiale e una storia ben più articolata. La 4° non mi ha entusiasmato molto. Buoni comunque gli spunti del finale!

 N.D.

Turboo Stefo

La prima storia è semplice, la seconda più cupa mentre la terza più curata, ma la migliore è la quarta che offre diverse interpretazioni! Ayuko offre sempre ottime atmosfere, ma è un volume mediocre.

 N.D.

Hachiko94

L'ultima storia mi ha commossa tantissimo, fa riflettere tantissimo. Spero di poter leggere prima o poi il seguito della storia di Watari, forse la migliore.

 N.D.

Kenzo

Avrei preferito venisse approfondita la terza storia: una convivenza tra una ragazza sola che cerca affetto e un ragazzo che rifiuta le emozioni ed i legami. Le altre storie non mi hanno colpita.

 N.D.

Mei_Chan

Ayuko è una maestra nelle storie brevi. Bellissime tutte e quattro, anche se quelle che più mi hanno emozionata sono le ultime due.

 N.D.

GianniGreed

Raccolta di quattro storie brevi. Tutte abbastanza carine, ma l'unica che merita davvero è l'ultima. Davvero bella e sorprendente. Ottimi i disegni.

 N.D.

GeassOfLelouch

Il mio primo albo di Ayuko: storie decisamente interessanti, ottimi struttura, stile, spunti e disegni, ma certe storie le avrei magari approfondite di più. Ottimo come dalla copertina!! ^^

 N.D.

Daniærs*

Volume unico che raccoglie 4 one-shot davvero fantastiche. La seconda é quella che mi é piaciuta meno, ma le altre bellissime.. in stile Ayuko. Assolutamente consigliato!

 N.D.

Akisa

Decisamente Ayuko al 100%!! Consigliatissimo!! Mi ha colpito particolarmente l'ultima storia. Ottimo volume!

 N.D.

Tacchan

Buona raccolta, che da il suo massimo nel primo e nell'ultimo racconto. L'ultimo è davvero particolare e originale, proprio non me lo aspettavo. Merita di essere letto.

 N.D.

riko akasaka

Volume di piacevole lettura. Però trovo il livello delle storie poco omogeneo, alcune sono molto meno brillanti di altre. Il racconto che dà il titolo al volume è sicuramente il più intrigante.

 N.D.

SweetBeast

Carino, ma nel complesso forse meno brillante rispetto ad altre raccolte di Ayuko.

 N.D.

InfinitiveSky:.

Mi aspettavo molto di più, le prime due storie sono banali, la terza è carina e la quarta invece è molto originale e interessante. Magari le altre storie fossero state al livello della quarta...

 N.D.

_Setsuna_

Raccolta di quattro storie:l'ultima è quella che ho più apprezzato e originale che dà il titolo al volume,bella la terza,la prima e la seconda sono più sullo standard

 N.D.

Simo84

Raccolta di quattro storie, l'ultima da' il titolo al volume. Non ucciderò più le uova, dedicata a tutti i personaggi le cui storie non sono mai state disegnate e quindi non si sono mai "schiusi"

 N.D.

Marcopare

Altra raccolta di storie molto apprezzata. L'ultima, da cui viene tratto il titolo, è un racconto introverso dell'autrice verso le proprie opere incompiute che soffrono come un qualsiasi essere umano.

 N.D.

Mitsuki_92

4 storie diverse fra loro, legate dal tratto gentile e candido di Ayuko, autrice che apprezzo tantissimo. L'ultima in particolare è davvero stupenda! Le uova che bisogna covare per farle schiudere!

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.