Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Mushibugyo  1

Sesto anno dell’era Kyoho (1716-1736). Per ordine dello Shogun viene istituita una “scatola dei reclami”. In risposta alle lettere raccolte, prende vita un nuovo ufficio pubblico. Il suo nome è “Mushibugyosho – il Commissariato per gli insetti”! Per proteggere il sorriso sui volti della gente di Edo, un manipolo di capaci e versatili eroi si impegna molto. Seguendo la volontà del padre, la nuova recluta Jinbee Tsukishima giunge alla capitale Edo! Quale sarà il sorprendete incarico che lo attende come Mushibugyo? Il ragazzo ancora non lo sa... </i><b>[Volume in promozione a 1,90 per tutto il mese di giugno nei negozi aderenti all'iniziativa]</b>

Opera:  Mushibugyo - Pronto all’azione!
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/06/2013
Prezzo: 4,40 €

Totale voti:   13  6  4


Tomoya-kun

Inizio da classico shonen. Ammetto di essere stato attratto dal prezzo ridotto.Vediamo come continua.

 02/05/2015

vgotho

Ho letto di peggio, la storia è il classico shonen. Seppur sia scorrevole non credo che lo continuerò.

 N.D.

LaMelina

Terapia d'urto per gli entomofobi come me! Anche se urlano troppo per i miei gusti, mi piace molto l'impostazione da shonen vecchio stampo. Disegno un po' confusionario ma lo stesso affascinante...

 N.D.

Ishihara

Comprato giusto perché attratto dal prezzo ridotto. "Diventerò il più forte samurai del mondo!" L'incipit non mi intriga per nulla e non avendo soldi da buttare via, drop istantaneo.

 N.D.

Pi

Il primo volume è l'inizio, per adesso, di uno shonen banale, ricco dei soliti cliché: si vede il classico ragazzo testardo che aspira a diventare il più forte... Sono apprezzabili le tette di Oharu

 N.D.

Frankie93

Questo volume mi ha colpito molto, anche se la storia non è molto originale al contrario i disegni lo sono. Il Protagonista è simpatico e divertente, non ho dubbi, continuerò questa serie. ^^

 N.D.

Chrystchief

Lo stile di disegno mi piace molto anche se la storia non è nulla di originale e sa molto di già visto. Però è molto leggero e io lo continuerò a seguire.

 N.D.

oberon

Ok, andando al sodo non si nota nulla di nuovo: il solito protagonista banalotto con sogni di gloria. Ma si legge d'un fiato, il disegno è curioso ed anche il contesto può risultare interessante.

 N.D.

NaJoint

Mi aspettavo qualcosa di più da come ne parlava Jpop,ma e l'ennesimo shonen banale e poco coinvolgente,bocciato

 N.D.

Erzon_22

Disegni scarsi e storia abbastanza banale e poco intrigante, il tutto peggiorato ancor di più dalla pochezza del protagonista.

 N.D.

Tacchan

Incipit abbastanza standard e già visto, ma comunque piacevole e scorrevole, sembra un buon titolo di azione. Potrebbe avere potenzialità e comunque questo primo numero l'ho letto volentieri.

 N.D.

TWINKLE

Shounen simpatico e stiloso. Vedrò con il secondo volume se varrà il prezzo pieno.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Abbastanza piacevole e scorrevole. La trama non sembra molto originale, tuttavia. Non sono del tutto convinto se sia il caso di comprarlo a prezzo pieno...

 N.D.

Melany

L'ho preso in promozione e perché conosco l'anime. Come primo numero non è male, un tipico shounen avventuroso con personaggi genuini, forse avrebbe riscosso più successo se fosse uscito anni prima.

 N.D.

Musso92

Musso92

Personaggi profondi come pozzanghere, dialoghi previdibilissimi, ed ennesima ambientazione Edo. Un pò di onnipresente ecchi e la commercialata è servita! Bocciato.

 N.D.

PainDario

rispetto all'anime è diverso però è fantstico

 N.D.

LoRd LaW

Incipit banale: "voglio diventare il miglior samurai del mondo" dissero tutti (o quasi) i protagonisti di shonen! Ma un manga non è solo incipit. Mushibugyo si fa leggere volentieri, belli i disegni!

 N.D.

Turboo Stefo

Originale e ben ispirato a livello grafico, ma l'esaltata commedia del protagonista non mi ha particolarmente colpito. Si presenta come uno shounen basilare - forse esalta troppo alcuni passaggi - ma dimostra buone potenzialità.

 N.D.


Altri Voti



2

Utente35786 Utente35786   LazyD LazyD  

Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.