Break BladeNel corso di un intervista al magazine Da Vinci di Media Factory, il mangaka Yunosuke Yoshinaga ha svelato che è attualmente in lavorazione un nuovo anime basato sul proprio manga mecha-fantasy Break Blade.

In precedenza, attraverso una coproduzione tra la Xebec e la Proguction I.G, erano stati realizzati una serie di sei film usciti in Giappone a cavallo tra il 2010 e il 2011.
Yoshinaga non è sceso nel merito del nuovo progetto ma ulteriori dettagli dovrebbero arrivare nel prossimo futuro.
 
Esiste un mondo in cui la gente nasce naturalmente dotata di magia. Intrisa di magia. Nel continente di Cruzon questo è la normalità. Perciò è anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come ‘diverso’. Lygatto è una di queste persone, e il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai cristalli del potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!


Break Blade è attualmente in corso in Giappone con 11 volumi all'attivo di cui 9 sono stati pubblicati anche in Italia da GP Manga (ex GP Publishing).

Fonte Consultata:
Anime News Network